Capitolo 15

2.9K 109 30
                                    



Giorno 19

[continua]

Villa Malfoy

Voldemort aveva pensato di andare a controllare il suo Horcrux senza fare grande clamore, entrando a Hogwarts giusto il tempo necessario per prenderlo e portarlo via con sé, evitando spargimenti di sangue.

Come al solito, però, Potter rovina le cose, pensò furente.

Salì nel salone di Villa Mafoy, ma il lezzo dei corpi trucidati rendeva l'aria irrespirabile. Richiamò Nagini – che aveva cominciato a banchettare – e andò nel giardino. Con un pigro cenno della bacchetta spalancò il cancello, poi premette l'indice sul proprio Marchio, richiamando a sé i suoi inetti e sleali Mangiamorte. Solo quelli di stanza a Hogwarts erano esonerati.

Attese dando le spalle alla Villa e stava per toccare di nuovo il Marchio con impazienza, quando i primi 'pop' delle Materializzazioni riempirono l'aria e i Mangiamorte cominciarono a disporsi in cerchio attorno a lui, prostrati.

Avvertì qualcuno arrivare quasi correndo dall'interno della casa. Seppe che si trattava di Bella e Lucius ancora prima di vederli inginocchiarsi ai loro posti, chini.

Nessuno aveva osato non presentarsi.

"Ho commesso uno sbaglio, lo ammetto" esordì Voldemort, la voce intrisa di fastidio. "Credere di potervi affidare i miei averi più preziosi si è rivelato un terribile errore."

"Mio Signore..." tentò Bella, la voce supplicante. Uscì dai ranghi e si inginocchiò ai suoi piedi, toccandogli l'orlo della veste. "Mio Signore, ho sbagliato e imploro il vostro perdono. Io sono la vostra serva più fedele, la vostra combattente più abile e –"

"E dopo esserti lasciata scappare Potter, ti sei anche fatta ingannare da una sudicia Sanguesporco" le rinfacciò lui senza pietà.

"Ingannare?" domandò Bella, incerta. "Mio Signore, ho torturato io stessa la Sanguesporco, se avesse saputo qualcosa... ha detto che si stavano solo nascondendo..."

"Solo nascondendo?" esclamò Voldemort, furente. "È questa la bugia che ti ha propinato?"

"Mio Signore..."

"Per colpa di Potter e Silente, la Sanguesporco conosce segreti su di me di cui voi non sarete mai degni!"

"Forse... se anche io avessi saputo cosa cercare, magari... come potevo immaginare..."

Voldemort la derise.

"Stai dicendo che la colpa è mia, perché non ti ho rivelato i miei segreti?"

"No, mio signore! Certo che no!"

"Sono d'accordo, Bella. Hai sottovalutato la Sanguesporco, ma ti riconosco il merito di averla tenuta viva fino a questa notte. Le sue rivelazioni sono state illuminanti."

"Grazie, mio Signore."

"Vuoi sapere cosa mi ha mostrato, Bella?"

"Mio Signore, io... sarebbe un onore..."

Voldemort rise ancora.

"È un onore sapere che tuo nipote è legato alla Sanguesporco?" la canzonò.

"... Legato, Signore?" domandò Bella inquieta, i pugni serrati e tremanti.

"A quanto pare è un vizio di famiglia. Dimmi, Bella, non mi avevi promesso che avresti provveduto a liberarti del Lupo Mannaro e di sua moglie, tua nipote?"

"Io... sì, mio Signore..." sussurrò Bella, ansiosa.

"Ma ancora non hai portato a termine il tuo compito."

"Ancora... ancora no... sono importanti membri dell'Ordine, mio Signore, e –"

"Basta così" la interruppe lui bruscamente. "Hogwarts mi aspetta e non ho più tempo per le tue giustificazioni."

"Perdonatemi, mio Signore, datemi la possibilità di rimediare ai miei errori, ve ne prego!" implorò Bella.

Voldemort la fissò con un sorriso maligno.

"Mi domando... saresti disposta a uccidere quel traditore di tuo nipote, per lavare le tue colpe?"

Bella sussultò.

"Mio Signore... il figlio di mia sorella..."

"Lo faresti?"

Una pausa di silenzio.

"Sì, mio Signore" si arrese Bella con voce tremante, senza avere il coraggio di guardare verso Lucius.

Voldemort la fissò soddisfatto.

"Sono contento di sentirtelo dire. Hai commesso degli errori, Bella, ma in passato sei stata una serva fedele. Hai rinunciato alla tua libertà per cercarmi e Lord Voldemort non dimentica chi si sacrifica per lui. Io ti perdono. Stanotte combatterai al mio fianco, se sarà necessario. Sei libera di punire tuo nipote come meglio credi. Ora torna al tuo posto."

"Grazie, mio Signore, grazie! Non vi deluderò" si entusiasmò Bella, baciandogli la veste prima di tornare in cerchio.

Un 'pop' improvviso fece voltare molte teste incappucciate.

"Il tuo arrivo mi fa supporre che a Hogwarts ci siano problemi, Severus" disse Voldemort con freddezza.

"Mio Signore, temo che i Carrow si siano lasciati sfuggire Potter" spiegò Piton, impassibile.

"Cosa?" urlò Voldemort, furioso. I Mangiamorte in cerchio indietreggiarono d'istinto.

Piton non arretrò di un passo.

"I professori difenderanno Potter e la scuola, mio Signore."

"E io distruggerò entrambi, se non ce lo consegneranno" promise Voldemort con rabbia. "Radunate l'esercito."


Hogwarts

Narcissa lo avvolse tra le braccia con disperato sollievo, quando il corpo del Signore Oscuro cadde a terra con un tonfo.

Draco si lasciò abbracciare, incapace di realizzare che la guerra era davvero finita, che i suoi genitori erano accanto a lui, innegabilmente vivi, anche se sua zia era morta.

Prima che potesse evitarlo, però, il suo pensiero volò alle segrete del loro maniero e alla ragazza coraggiosa e leale che vi era rinchiusa dentro, la ragazza senza la quale – lo comprese solo in quell'istante – tutto quello non sarebbe stato possibile. La ragazza che, inaspettatamente, l'aveva fatto innamorare.

Si staccò dall'abbraccio della madre, si lasciò stringere brevemente dal padre e corse verso i cancelli per smaterializzarsi, cercando di ignorare i cadaveri dei giganti e delle creature magiche.

Appena arrivò a casa si precipitò verso la segreta, il cuore che batteva all'impazzata per l'ansia di rivederla, di annunciarle la vittoria e la libertà, di ritrovare le sue labbra.

*************


Ho pensato di non annoiarvi raccontandovi di come Voldemort abbia affidato ai vari Mangiamorte compiti specifici ('tu, convoca i giganti', 'tu, chiama gli Acromantula' etc) per poi dargli una punta a Hogwarts poco dopo che lui ha fatto il discorsetto su 'consegnatemi Potter e non vi sarà fatto del male' :P

Volevo inserire anche la morte di Bella, ma alla fine sarebbe diventato un raccontare in estrema sintesi la fine della battaglia di Hogwarts, e la conosciamo già tutti^^




Le mie prigioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora