Dov'è andato a finire il romanticismo?
Davvero una bella domanda, e anche molto stupida per il resto del mondo, o almeno per la maggior parte della gente che pensa che il romanticismo sia pomiciare sotto gli occhi di tutti e dare spettacolo della "bellissima" coppia in cui ci si trova, per poi magari cambiarla a seconda dell'umore. Forse sono solo una ragazza che resterà zitella a vita, o forse perché sono paranoica, o forse perché pretendo troppo dalla vita, ma il romanticismo ormai non esiste più. Come potete solamente pensare che il romanticismo sia presente nelle vite di oggi?
Ora siamo tutti arrabbiati e costantemente frustati, c'è solo lavoro e chi è fortunato ha una famiglia da portare avanti, ma non c'è mai un momento di stop. Pensiamo sempre a correre, a fare del nostro meglio e cercare di non deludere nel miglior modo possibile le aspettative della gente, e alla fine siamo solo dei pupazzi nelle mani degli altri. Da quello che vedo io, non c'è più tempo per delle smancerie fra coniugi, non c'è più tempo per dei corteggiamenti. Ormai siamo tutti in balia della tecnologia, e diventa più importante guardare un programma, giocare col pc o parlarsi tramite WhatsApp, e addio realtà e resto del mondo. Il futuro tanto atteso ci ha rovinati. Una volta si organizzavano incontri con la ragazza che guardavi da lontano e che avevi paura al solo pensiero di scambiarci due parole; chi era fortunato aveva il mio tanto sognato colpo di fulmine con la ragazza che poi gli sarebbe stata accanto per il resto della vita; le coppie innamorate lontane a causa del lavoro o della guerra si scrivevano quelle bellissime (e tanto invidiate da me) lettere d'amore che tutt'oggi sono conservate nei bauli di famiglia. Adesso si dà tutto per scontato: basta un messaggio per accalappiarsi una ragazza e ne basta uno per lasciarsi, senza guardarsi nemmeno negli occhi, senza memorizzare i tratti del ragazzo/a che ti faranno star male per un mese perché l'hai fatto soffrire.
Il romanticismo al presente: SESSO, SMARTPHONE E FOTO DA PUBBLICARE SUI SOCIAL.
Niente più rose anonime, niente più baci sfuggenti a causa dei genitori, niente più AMORE INCONDIZIONATO.Dov'è andato a finire il romanticismo? Nel cesso, insieme alle insignificanti scuse del mio ex.
(questa raccolta è scritta di getto in base all'umore dell'autrice, quindi potrebbe essere soggetta a concetti poco chiari e ad un po' di disorganicità. non plagiare, grazie.)