Capitolo 2

195 24 11
                                    

Le lezioni di oggi sono state abbastanza noiose, come sempre d'altronde. Fatta eccezione per la lezione di religione del corso di Suor Bridgette: ha spiegato come funzionano, si svolgono e preparano i riti satanici. E devo dire che è stato interessante perché ora, volendo posso fare un rito tutto mio!

Il resto delle lezioni l'ho passato a messaggiare con Louis parlando di cose abbastanza futili ma divertenti.

Io e Niall salutammo Liam e tornammo al nostro appartamento che si trovava a tre isolati dalla scuola.

Viviamo insieme da ormai più di un anno e spesso battibecchiamo su chi deve pulire cosa, ma tutto sommato ci piace vivere da soli ed essere indipendenti. In più ho trovato un lavoro part-time in un bar nottorno, che mi permette di pagare la mia parte dell'affitto. Niall invece ha trovato un lavoro come lavapiatti nel ristorante sotto casa nostra e la cosa divertente è che si chiama "Da Nello" che è anche il soprannome di Niall.

《Che si mangia oggi?》domando a Niall una volta entrati in cucina. Quest'ultimo apre il frigo per dare un'occhiata al suo interno, un attimo dopo lo richiude sbuffando.

《Il frigo è vuoto ed io ho una fame da lupi!》 Si lamenta scalciando i piedi a terra come un bambino di tre anni. Alzo gli occhi al cielo divertito.

《Per forza che è vuoto. Divori tutto tu quando sei in casa!》esclamo. 《Ma ordiniamo sushi dove sta il problema》 afferro la rubrica telefonica e digito sul iphone il numero del ristorante.

《Io prendo due porzioni di sashimi misto, zuppa, 3 porzioni di sushi al salmone, sei involtini primavera e una decina di ravioli al vapore.》annuncia il ragazzo davanti a me.

《Facciamo che ordini tu, mi sono fermato alla zuppa. Io nel frattempo apparecchio.》porgo il mio cellulare a Niall dicendogli che avrei preso dei semplici involtini di tonno e del riso alla cantonese. In un quarto d'ora arriva il nostro pranzo che ci gustiamo molto volentieri davanti alla Tv mentre trasmettono un'episodio di "The Big Bang theory". Appena terminiamo il nostro pesce crudo con riso, andiamo a stravaccarci sul divano.

《Che bella mangiata.》disse poi Niall soddisfatto.

《Già.》concordo. Prendo il cellulare e vado su Facebook, apro la chat di Louis.

Harry Styles: A proposito non so dove abiti. Dove abiti?

Inviai il messaggio e circa dieci minuti dopo mi ripose.
Louis Tomlinson: A casa mia ;)
Harry Styles: No! Giura?
Louis Tomlinson: Giuro! E scommetto che tu abiti a casa tua.
Harry Styles: Ma sei un indovino o cosa? Ci hai azzeccatto!
Louis Tomlinson: Hahahahaha ebbene si mi hai scoperto! No va b'è comunque abito a Londra tu?
Harry Styles: Uh...lontano. Io abito a Chicago.
Louis Tomlinson: Chissà che città di merda.
Harry Styles: Perché?
Louis Tomlinson: B'è perché una città che si chiama Chicago non oso immaginare quanta cacca in giro.
Harry Styles: Ma che....HAHAHAHAHAHAHAHA no va beh senza parole.

Risi per la stupida battuta di Louis, e attirai l'attenzione di Niall.

《Che hai da ridere?》

《Niente.》Mi morsi il labbro inferiore per smettere di ridere e con un po' di fatica ci riuscii.

《Con chi stai messaggiando?》il biondo si avvicinò per guardare lo schermo del mio cellulare,ma  mi ritrassi immediatamente e lo bloccai.

《Nessuno.》sorrisi furbo tornando a fissare la Tv.

《Sputa il rospo. Ora.》 Mi ordinò con tono scherzoso. 《E poi scommetto che è la stessa persona con cui messaggi da stamattina.》

Ruotai gli occhi al cielo.

Mi conosceva bene. Così mi arresi e decisi di raccontargli tutto. Anche se non c'era molto da dire solo che Louis è un figo assurdo, un tipo simpatico e ammetto che mi piacerebbe portarlo a letto e bom niente di più niente di meno.

《...Ma lui è di Londra.》 Conclusi sbuffando. Perché doveva abitare così lontano?

Guardai Niall che a sua volta guardava me con sguardo pensieroso.

《B'è esiste sempre Skype... ma apparte questo lo conosci da un solo giorno.》

《Sì e desidero scoparmelo perché è davvero wow.》avevo visto tutte le sue foto e una in particolare aveva attirato la mia attenzione: una foto di lui che indossava una tuta blu da Surfista super attillata che mostrava il suo culo a dir poco stupendo e sodo.

《Harry potresti sempre conoscerlo e restare amici. Perché la vedo dura andarci a letto visto che abitate in due continenti diversi.》 Constató Nello.

《Poi domani andremo alla festa di Nick. E lì troverai qualcuno.》

《Grimshaw?》

Niall annuì. Ed io sbuffai: Nick era un fottutto stronzo/rompi palle/maniaco che ci provava spudoratamente con me da ben due anni. Ed io ero stufo.

Ma sapevo perfettamente che se non sarei andato alla sua stupida festa mi avrebbe tartassato di chiamate e messaggi. Ma non solo avrebbe stressato me, ma anche quei poveri cristo di Niall e Liam.




Message with facebook ||Larry Stylinson||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora