Ho deciso di mettere alla prova le mie scarsissime doti da scrittrice decidendo di inventare delle storie che , in modo diretto o indiretto, sono sempre collegate a Fedez.
Queste storie possono essere realistiche, verosimili o del tutto fantasiose.
Beh...non mi resta che augurarvi buoma fortun...ehm...lettura.-Mamma!-gridai dal piano di sotto
-Ho quasi finito!-rispose lei con tono conciato.
Iniziavo a innervosirmi.
Erano le 5 del mattino e il concerto sarebbe iniziato alle 22.
A quest' ora chissà quanti fan si erano già radunati davanti ai cancelli aspettando le 7 , ora in cui aprivano i cancelli.
Mia madre arrivò pochi minuti dopo :vestiti comodi , capelli raccolti in una coda tirata e zainetto con scorte alimentari e acqua in spalle.
-Hai preso i biglietti ?-chiesi
-Certo , sono qui nella tasca -
Io ero vestita con abiti sportivi (non erano bellissimi ma erano presentabili) , ai piedi portavo le mie solite vans.
Niente coda , ho sempre preferito tenere la mia chioma di capelli ricci libera.
Avevo una borsetta con dentro il cellulare , qualche moneta e un pacchetto di fazzoletti.
-Ma vedi cosa mi tocca fare -sospirò mia madre uscendo di casa , il cielo era ancora piuttosto scuro.
-Se Daniela non avesse avuto la febbre-
Daniela è mia cugina di diciannove anni e mi avrebbe dovuto accompagnare lei al concerto.
-Beh. È andata così .Mi toccherà accompagnare mia figlia sedicenne al concerto del suo idolo-
Ci incamminiamo per le strade ancora deserte di Milano e prendemmo una linea notturna.
-Non ti preoccupare arriveremo lì in mezz' ora massimo- disse mia madre.
Era il 7 Agosto 2017 (come potete vedere la storia è ambientata nel futuro) e Fedez avrebbe fatto il suo concerto a San Siro. Io ero al settimo cielo dalla gioia. Tifavo l'inter (io sono milanista però :'-) ) e perciò amavo San Siro .
Arrivammo alle 5.45 e lo stadio era lì , a dominare il paesaggio .
Davanti ai cancelli c'era radunata tantissima gente (la maggior parte era formata da ragazzi dai 14 ai 25 anni)
Molti avevano il loro biglietto in mano ed esigevano entrare.
Era davvero impressionante la folla .Numerosa. sciarpette e maglie di Fedez , cartelloni da ogni parte.
-Mamma dobbiamo cercare di andare più avanti - dissi.
Lei annuì -proviamo-.
Non volevo stare così dietro.
Feci lo slaloom tra la folla
Per fortuna ero bassa (1.60 appena) ed esile.
Fine parte 1.
Continuo domani ;-)