Detesto le interviste penso mentre faccio una frenata brusca a causa di un semaforo rosso.
Cazzo.
È incredibile quanto bisogna prepararsi per quattro domande.
Mia madre è sempre organizzatissima mentre se fosse per me avrei già balzato una decina di concerti.
Molti dicono che sono superficiale io invece mi reputo solo un po' sbadato e disordinato.
Quando arrivo davanti casa(di mia madre) parcheggio la macchina alla meglio.
Mia madre mi aspetta davanti l'uscio impaziente.
È già pronta all ' azione.Ieri sono andata all' instore di Milano.
Ok.ok.ok...è stato bellissimo.
Iniziava alle 19 e io ero lì alle 9 del mattino X-).Sono stravaccato sul divano del salotto , un cuscino fra le braccia.
Mia madre è appoggiata al tavolo e mi guarda con aria incazzata
-Fede non puoi rispondere così al giornalista !-
-e perché no?-
Io odio i giornalisti
-devi essere più " aperto" -
-non so cosa intendi tu per aperto ma ormai sanno già tutto di me ...-
-e tanto mi farà sicuramente parlare di politica come se non avessi alcun politico di merda alla calcagna-aggiungo con un sospiro.
Il caro Gaspy per esempio.
-Federico...- sospira mia madre quando prendo lo smartphone
-Devo controllare delle robe su Twitter e Facebook-
Mi sa tanto che a questa intervista sparero' un bel mucchio di cazzate.Il tizio che mi sta davanti è un uomo alto e dalla faccia simile a quella di un furetto.
Fa il giornalista ma sa a malapena parlare .
Come cazzo faccio a non ridere con un tipo così a pochi centimetri da me?
Il cameraman è un ragazzo molto più rassicurante .Menomale.
-Allora parlaci un po' di te -dice il giornalista che dovrebbe chiamarsi Giordano.
Che domanda di merda.
Beh devo rispondere.
-Mi chiamo Federico e sono nato il 15 ottobre 1989.
E sono molto affezionato a mia madre . Può sembrare strano ad alcuni , dato il mio aspetto, ma mi ritengo un mammone
Il giornalista ride e io rido appresso a lui (cazzo fa troppo ridere ! È diventato rosso come un peperone)
-Raccontami come eri da bambino...senza tatuaggi , senza fama, senza rapper.-Giorgio...anzi Giordano mi sta scrutando come se volesse leggere i miei pensieri.
-Ero cicciottello.Cicciottelo e senza tatuaggi.Diciamo non una grande bellezza (e nemmeno adesso lo sono).-
-E di carattere?-
-poco socievole e sempre incazzato. -
-E quando hai scoperto il rapper?-
-Ero ancora piccolissimo e il rapper era la mia salvezza, come lo è ancora.Per me il rapper è vita.Anche se mi ha causato un bel po' di problemi e sbattimenti lo amo. Senza rapper io non sarei stato niente ,non sarei stato Fedez. -
-Ti piace la fama? -
-mi piace più o meno come una merda sotto le scarpe . A volte sono felicissimo altre no.
Comunque vivo in condizioni molto favorevoli oggi come oggi.-
Ma voglio bene ai miei fans.Sono il mio universoScusate se in questo periodo sono piuttosto assente ma ho una marea di impegni.
Cercherò comunque di essere più attiva
-fedeziana fiera-