Descrizione Iniziale: Angeli

324 13 0
                                    

Gli Angeli sono gli antagonisti del genere umano che a più riprese attaccano Neo Tokyo- 3 il quartier generale della NERV all'interno dell'anime Neon Genesis Evangelion e nelle opere da esso derivate.

Il loro obiettivo è raggiungere l'Angelo custodito nel Terminal Dogma, nei livelli più bassi del quartier generale della NERV, causando così il "Third Impact". Tutti i nomi degli Angeli della serie, ad eccezione del primo Angelo, Adam, sono attinti da reali nomi di Angeli della tradizione religiosa, e nascondono molti significati.

Di provenienza sconosciuta, gli Angeli sono esseri organici la cui struttura microscopica è al contempo di natura particellare e ondulatoria, come per la luce. Il loro corredo genetico è tuttavia simile al 99.89% a quello dell'uomo. Gli angeli possono aver le forme più svariate, da quelle vagamente antropomorfe a quelle di un solido geometrico, e dimensioni ugualmente variabili, da quelle di un gigante a quelle di pochi micron.

Un'altra caratteristica comune a tutti gli Angeli è l'AT Field, un campo di forza direzionale di forma ottagonale, che li protegge da ogni tipo di proiettile ed arma convenzionale e che può essere distrutto solo creandone un altro di diversa lunghezza d'onda, e quindi dagli Evangelion , e dalla Lancia di Longinus. Come viene illustrato da Kaworu, gli esseri umani sono caratterizzati dalla presenza di un qualcosa di simile all'AT Field anch'essi. Tutti gli Angeli possiedono inoltre una sfera rossa, chiamata nucleo. Se questa viene distrutta, gli Angeli cessano ogni attività. Nonostante esso sia nascosto dalla corazza costrittiva, anche l'Eva-01 possiede un nucleo nel proprio corpo.

Descrizione di Angeli e Eva di EvangelionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora