Armisael

179 4 0
                                    

Armisael è il sedicesimo Angelo. È un Angelo con un corpo luminescente gigante privo di struttura fissa. Nel momento in cui è avvistato nei cieli sopra Hakone, possiede la forma di un anello circolare a doppia elica, identica ad un DNA. Attacca e contamina fisicamente lo 00; mentre Arael contaminava la psiche del pilota, Armisael si insinua al suo interno. Nel processo di contaminazione dello 00, da quest'ultimo si forma un oggetto eteromorfo che pare essere una combinazione di tutti i precedenti Angeli. Si può dedurre infatti che l'informazione genetica di tutti gli Angeli precedenti sia ora racchiusa proprio in Armisael. Rei Ahianami riesce a distruggere l'Angelo in questione attivando un processo di autodistruzione, ma è proprio l'intervento psicologico di Armisael ad aver causato tale decisione della ragazza.

Armisael porta il nome della creatura angelica incaricata di governare il grembo materno. Egli, dicono le fonti, è chiamato ad assistere alla nascita dei bambini. Secondo il Talmud, uno dei testi sacri dell'ebraismo, una donna potrebbe alleviare il dolore del parto richiedendo l'aiuto di Armisael invocandone il nome. Difatti, nell'anime Armisael tenta di fare in modo che il secondo clone di Rei si unisca a lui per alleviare il dolore causato dalla sua contaminazione. La terza Rei "nasce" proprio dall'assorbimento della seconda con Armisael.

Descrizione di Angeli e Eva di EvangelionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora