Tabris è il diciassettesimo Angelo, c Kaworu Nagisa hiamato anche Kaworu Nagisa. Egli è il Fifth Children mandato al quartier generale della Nerv direttamente dalla Commisione per il Perfezionamento. La sua vera identità è quella dell'ultimo Angelo, che ha finalmente assunto una forma umana. Esteriormente appare come un ragazzo di quattordici anni con la caratteristica distintiva di avere gli occhi rossi. Durante i test di sincronia con gli Eva, stabilisce un record nella sincronizzazione, e viene rivelato che egli può "arbitrariamente" variare il suo tasso di sincronia. Egli stesso chiama l'AT Field «le mura dell'animo che tutti possiedono», e «il sacro dominio dell'animo che non può essere violato da alcuno, la luce dell'animo».
Proprio come Arael e Armisael hanno tentato di avere un diretto contatto con gli animi di Rei ed Asuka, Kaworu Nagisa persegue aggressivamente i pensieri interiori di Shinji. Questo Angelo conduce ciò non in forma di attacco, ma di "scambio umano" estremamente pacifico, usando parole ed espressioni per dimostrare i suoi sentimenti amichevoli. Egli quindi elimina il muro attorno all'animo di Shinji. Se l'AT Field è infatti il muro dell'animo, allora questo suo comportamento potrebbe essere una neutralizzazione dell'AT Field. Per Shinji inoltre si rivela un interesse omosessuale. Tenta di fondersi con il primo Angelo, Adam, situato nel sottosuolo della Nerv, per innescare il Third Impact, ma viene poi ucciso con l'Eva-01 da Shinji stesso.
Tabris è l'Angelo del libero arbitrio e la libertà. Ciò è dimostrato dal fatto che nella serie Kaworu sceglie di non causare il Third Impact, permettendo invece a Shinji di ucciderlo.
STAI LEGGENDO
Descrizione di Angeli e Eva di Evangelion
Losowe▪ Questo libro tratterà della serie giapponese (Anime) di Evangelion. Più precisamente della descrizione dei diversi Angeli e Eva di Evangelion...Spero che la serie televisiva vi piaccia e spero anche che vi piaccia questo libro!!!