Ramiel

184 7 2
                                    

Ramiel è il quinto Angelo. Ha una forma di un ottaedro perfettamente regolare, come se il suo corpo fosse costituito da due piramidi unite alla base. Sembra non possedere caratteristiche di un essere animato, ma, a quanto si evince dai suoi precisi attacchi nei confronti dell'Eva-01, possiede degli organi sensoriali. Utilizza come arma un fascio di mega-particelle che spara contro chiunque si avvicini entro una determinata distanza; questo fascio è assai potente, tanto da perforare edifici armati e infliggere gravi danni al petto dello 01. Ha un AT Field tanto potente da poter essere visibile ad occhio nudo, ed il suo nucleo è all'interno del corpo - differentemente dai precedenti due Angeli.

Quest'Angelo porta il nome dell'Angelo del tuono e della misericordia. Il suo nome si può tradurre come "il tuono di Dio", forse in riferimento al fascio di particelle che utilizza come arma.

Nel primo lungometraggio di Rebuild of Evangelion , Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, viene presentato come il sesto angelo e il suo corpo è stato modificato: mentre nella serie originale restava sempre identico, nel film può trasformare la sua forma originaria di ottaedro regolare in una grande varietà di sembianze differenti. Possiede inoltre uno shield di circa 17.5 metri che trivella il suolo in direzione del quartier generale della Nerv.

Descrizione di Angeli e Eva di EvangelionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora