Il primo attacco

14 3 2
                                    

<< Ok ora andiamo avanti! Basta con le chiccoere!>>. Disse Flaviu.
<< Sì sì va bene con piacere!>>. Confermai scherzando.
Avanzando non vidi niente di così strano tranne gli alti alberi.
<< Ora c'è un fiume! Qui c'è un cartello con scritto "caso di Antonia"! Si vede che l'hanno ucciso!>>. Disse Flaviu.
<< No... lascia perdere... poi c'è scritto... Antoniu...>> Disse Laura delusa dal lessico della guida.
<< Allora per oltrepassarlo bisogna usare una scola!>>.
<< Ok una scola!>>. Dissi ancora scherzando.
Avanzando tra gli alberi si intravedeva qualcosa di strano... tipo... un'altra scala...
<< Ehi Flaviu passa sotto la scala, porta fortuna!>>. Gridai.
<< Tanto non sono supestazioso!>>.
<< Bè se è per questo neanche noi!>>. Confermò Laura.
Quando Flaviu stava per passarci sotto vide il branco di matti arrivare... erano gli indigeni della foresta!
<< E quelli là da dove spuntano?!>>. Urlai preoccupatissimo.
Lanciarono improvvisamente della lance e, quando si avvicinarono mi colpirono in faccia!
Caddi per terra, mi guardai attorno e non vidi nessuno allora li chiamai:<< Laura, Flaviu... indigeni!>>.
Non era il caso di chiamare gli indigeni, infatti...
<< Che cos'è questa roba?>>. Sussurrai.
Sembrava... sciroppo così, ovviamente, l'ho leccato... ma aveva un sapore buonissimo!
<< Ok, che cavolo sta succedendo?>>. Gridai.
Mi misi allora a terra... ma quando mi appoggiai sul suolo... mi accorsi che c'era una specie di penombra...
<< L'eclissi solare! Che meraviglia!>>. Dissi schifato...

Tu lo sai...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora