Scarpe nuove

5.6K 477 71
                                    

Allora, un giorno, qualche mese fa, avevo deciso di innamorarmi delle converse bianche alte. Dopo vari tentativi, mia madre ha ceduto e ha deciso di assecondare i miei capricci hahah.

Per cui un giorno usciamo (io, lei e mio padre) in un centro commerciale e le faccio: "Mamma, andiamo a vedere se hanno le converse lì?"

Lei sembra titubante all'inizio, ma poi annuisce dicendo a mio padre di seguirci.

Se c'è una cosa che dovete sapere di mio padre, è che lui odia  venire a fare shopping o altro con me o con me e mia madre o con qualsiasi altra persona. Non l'ho mai visto starmi dietro in un negozio, a parte quando so già cosa prendere e ci metto due minuti.

Per cui, dopo un lamento e una smorfia di mio padre, parla: "No, andate voi. Io mi faccio un giro per i fatti miei."

Mia mamma scrolla le spalle e annuisce, venendo con me nel negozio di scarpe trovato.

Appena entrate, un ragazzo davvero davvero figo che avrà avuto 23-24 anni viene da noi sorridendoci e dicendo: "Salve, avete bisogno di qualcosa?"

"Ehm si... Cercavo un paio di converse alte e bianche." Rispondo ricambiando il sorriso. ps. sarò sembrata una maniaca ai suoi occhi.

Lui me le mostra e come fa ogni commesso di un negozio di scarpe, sta con noi finché non trovo il numero e la scarpa perfetta.

Ovviamente mia madre, al momento dell'acquisto (io ancora seduta sul divanetto con la scarpa al piede) dice che deve chiamare mio padre per fargli vedere come mi stanno e se gli piacciono.

Per cui lo chiama ed esce dal negozio per aspettarlo.

E io rimango dentro da sola con il commesso... #inlovewithim.

Così inizia a parlarmi e fa le solite domande tipo "Come ti chiami?" o "Quanti anni hai?" e altre, e dopo aver terminato le domande inizia a dirmi che quelle scarpe mi stavano davvero bene ps. commesso figo, se stai leggendo, so che me lo dicevi solo per vendermele in ogni caso lo ringrazio, finché non entra mio padre dentro il negozio seguito da mia mamma.

"Oh Francesco ciao! Da quanto!" Dice mio padre ad alta voce verso il ragazzo accanto a me. Volevo sbiancare. La prima cosa a cui ho pensato è "ma come cazzo lo conosce?"

"Oh Dottore buonasera! Come sta?"

Mio padre era il suo fottuto medico.

Dopo un po' che parlavano, mia mamma andò a pagare e io rimasi lì.

Il bello è che a mia mamma avevo detto che secondo me quel commesso era davvero figo e poi lo disse a mio padre, che, come battuta mi rispose: "beh allora se vuoi ti assumo come segretaria così hai anche il suo numero"

NON MI SONO MAI VERGOGNATA TANTO.

-Rob🍃🌚💩

Figure di merda.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora