L'unica domanda che mi sono posta in quel momento è perchè noi non possiamo stare un attimo in pace.
Solo problemi.
Questa donna, la madre di Alex, entra in casa con fare superbo e quasi non mi saluta, anzi fa finta di non avermi vista e posso dire di aver avuto un orribile impressione su di lei.
L'unica cosa che mi chiedo è cosa sia venuta a fare qui.
Alex è spiazzato quanto me o forse di più.
Non mi ha detto molto della sua famiglia, semplicemente che è sempre stato la pecora nera, ma niente di più.
"Chi è questa ehm ragazza?" chiede la donna con tono dispregiativo.
"È la mia fidanzata" risponde Alex.
La cosa mi fa rimanere un po' così.
Non che mi aspettassi che dicesse che ero sua moglie ma almeno futura moglie.
La donna mi squadra dalla testa ai piedi.
"Sono Alison, la madre di Alexander."
"Clare." rispondo.
Mi lancia un ennesimo sguardo prima di camminare per la casa.
"Che ci fai qui?" gli chiede Alex.
"Grazie dell'accoglienza" dice in modo ironico.
Alex sbuffa roteando gli occhi al cielo.
"Comunque, sono venuta a trovarti dato che se non ci facciamo sentire noi tu ti dimentichi anche di avere una famiglia.""Beh, l'hai detto tu. Potete anche venire voi a trovarmi"
"Non rispondere così a tua madre."
"Dai, vorresti negarlo proprio adesso? Non mi avete mai trattato come un vero figlio. Per voi esisteva solo Cole."
"Non è assolutamente vero."
"Si vabbè." risponde Alex.
Io rimango zitta non sapendo cosa dire o fare.
"Così tu saresti la sua fidanzata?"
Si rivolge a me.
Annuisco.
"Pensavo che dopo tutto quello che ti è successo nell'amore non ci credevi più"
"Si cambia, mamma" risponde Alex.
"Da quanto state insieme?" chiede la donna.
"Quasi un anno" rispondo.
"Ah"
"Papà?" gli chiede ad un certo punto Alex per cambiare discorso e gli sono grata per questo.
"Non è potuto venire"
Vedo il volto di Alex diventare leggermente triste ma si riprende subito.
La donna porta lo sguardo sul mio polso e intuisco subito tutto.
"Che bel bracciale che hai"
"Grazie."
"Te l'ha regalato Alexander?"
"Si"
"Mamma smettila di chiamarmi Alexander. E poi lei non è la mia fidanzata ma futura moglie"
Vedo il volto della donna contrarsi, mentre il mio cuore fa i salti di gioia per le parole appena pronunciate da Alex.
"Cosa?!?" chiede la donna quasi diventando isterica.
A quel punto capisco che c'è puzza di problemi.
Mi chiedo semplicemente quando potremmo stare in pace?
#spazioautrice
Hey belle. Tornata! Sarò costante promesso!
Vi è piaciuto? O comunque vi piace la storia in sé? Mi piacerebbe sentire un vostro commento. Negativo o positivo che sia.
Comunque come sta andando la scuola? Che scuola state facendo?
Io la prima superiore. Mi ritengo fortunata perchè ho già incontrato persone con cui ho legato.
Fatevi sapere un po' come vi va la vita *rido*.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Sciaooooooo!!!!
STAI LEGGENDO
Una vita difficile
RandomQuesta storia si intitola una vita difficile perché effettivamente sia per lei che in futuro per lui, la vita nel presente sarà abbastanza difficile. Lei si chiama Clare ed è diventata stronza e fredda nei confronti di tutti a causa del suo passato...