L'eternità è la Notte

42 3 0
                                    

Lunedí, 02:48   19-10-2015   

Cari lettori,
Come ben sapete sono una ragazza di 16 anni.
Spesso non riesco a dormire cosí per tenermi occupata mi piace scrivere.

La notte è qualcosa di magico, di notte avvengono tante cose delle quali non ci rendiamo conto.

Penso sia uno spreco passare  dormire quando puoi fare tante  di quelle cose che non riesci a concludere in un misero giorno.

Ultimamente mi sto rendendo conto che i film che trasmettono la notte sono stupendi, davvero! film mai visti che mi fanno emozionare cosí tanto.

Per esempio poche ore fa ho visto un film "Le due vie del destino" , non voglio spoilerarvi nulla se in caso avete voglia di vederlo.

Vi dirò a grandi linee di cosa tratta.

   Ci troviamo nel 1942 tra le decine di migliaia di giovani soldati fatti prigionieri dalle truppe giapponesi che hanno invaso Singapore c'è Eric Lomax, un ventunenne addetto ai segnali e appassionato di ferrovie. Spedito a lavorare alla costruzione della Ferrovia della morte, in Tailandia, Eric è testimone purtroppo d'inimmaginabili sofferenze: uomini forzati a farsi largo a mani nude tra le rocce e la giungla, maltrattati, ed afflitti da malattie tropicali. 

Eric costruisce in segreto una radio ma, quando viene scoperta, sarà percosso e torturato e costretto ad assistere alla tortura dei suoi amici.

Sopravvissuto per miracolo alla guerra, torna a casa. Perseguitato dai ricordi e da un fatto molto grave si isola dal mondo. Diversi anni dopo, incontra Patti, una donna affascinante la quale riesce per la prima volta a farlo ridere. Si corteggiano e si sa come vanno queste cose si spostano ma presto  gli incubi di Eric riemergono, soprattutto quelli di un ufficiale giapponese.

 Patti lo trova urlante sul pavimento della camera da letto, così Eric  richiudendosi nuovamente in se stesso, scarica la sua furia silenziosa sulla moglie  che  cerca allora di scoprire che cosa tormenta l'uomo che ama così tanto.  

Assisterete a scene violente e a lettere da farvi piangere il Niagara intero.

Ora non mi dilungo, spero di non aver detto troppo, vorrei tanto dirvi cosa succede dopo ma preferisco stuzzicare la vostra curiosità, magari potete farmi sapere se vi è piaciuto com'è piaciuto a me oppure no.

Ah dimenticavo, il film è tratto da una storia realmente accaduta.

"C'è un momento in cui l'odio DEVE cessare"

"Le due vie del destino"

Sono le 03:08 i miei cani abbaiano, le stelle brillano e la luna è come una grande macchina fotografica che riprende tutto.

Alcune macchine passano, alcune luci si accendono, altre si spengono.

Il vento soffia sulle foglie degli alberi come per creare una melodia dolce e tranquilla.

Qui il mondo sta dormendo, mentre chissá... cosa staranno facendo dall'altra parte del mondo?.

Chissá in questo momento le altre persone cosa stanno facendo.

Vi lascio ad immaginare.

Rosa




L'Eternità RosaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora