Capitolo 37.

855 86 30
                                    

Mi trovo di fronte al college, sono quasi le otto e ciò significa che manca poco prima di scoprire chi è il misterioso mittente.
Osservo i lampioni che illuminano il marciapiede e le macchine che scorrono velocemente per strada. Mi sento in ansia, non so chi potrei trovarmi davanti. Zayn era il mio unico sospettato se così si può definire, non so cosa pensare di tutta questa storia. È surreale e piuttosto bizzarra.

-Iris?- qualcuno si schiarisce la voce dopo aver pronunciato il mio nome. Ero talmente assorta nei miei pensieri da non essermi accorta di nulla.

-Niall?- replico in tono confuso, mi sento davvero confusa.

-Già, sono io. Credo di doverti spiegare un po' di cose-

È Niall il misterioso mittente dei biglietti? Sono completamente basita. Mi invita a seguirlo in un luogo più consono e lo seguo fino a quando non ci imbattiamo in una panchina su cui ci sediamo poco dopo.

-Allora, posso avere una spiegazione?- finalmente rompo il silenzio.

-Certo, devi avere una spiegazione-

Niall sospira appena e passa una mano tra il proprio ciuffo biondo, tira appena le punte dei propri capelli e infine rivolge lo sguardo su di me. Siamo entrambi in imbarazzo e non è difficile capirlo.

-Sarò diretto, so che una volta hai perso uno dei tuoi quaderni e per sbaglio questo è capitato tra le mani di Zayn- il suo tono è calmo e punta i suoi occhi azzurri nei miei.

-Zayn lo ha letto?-

Niall scuote la testa e mi sento anche più confusa di prima. Non sto capendo nulla.

-Zayn non sapeva nemmeno di avere quel quaderno, ho chiesto lui degli appunti su una lezione. Ho preso i suoi libri e mi sono ritrovato tra le mani il tuo quaderno. Non avevo idea che fosse tuo, ho letto una lettera per caso e poi ho letto anche tutto il resto. Sono stato un vero impiccione- ascolto con cura tutte le sue parole e divento rossa, mi imbarazza sapere che ha letto le mie parole.

-E quindi dopo tutto ciò, cosa vuoi dirmi?- voglio arrivare dritta al punto di questa storia.

-Io so cosa provi per lui, ma è lui a non saperlo. Zayn è convinto che tu sia interessata ad un altro ragazzo. È abituato ad avere tutte ai suoi piedi, il fatto che tu sia così timida nei suoi confronti lo confonde. Penso tu debba fargli leggere le tue lettere-

Sgrano subito gli occhi, ne sono rimasta sorpresa. Zayn è davvero convinto che io non sia interessata? Quel ragazzo non ha seriamente capito nulla. L'idea di fargli leggere tutte le mie lettere non mi hai mai lontanamente sfiorato, sarebbe completamente fuori luogo.
Cosa penserebbe? Mi prenderebbe per pazza. Sentivo di provare qualcosa per lui ancora prima di scoprire il suo nome, mi prenderebbe sicuramente per pazza.
È fuori discussione.

-Grazie per il consiglio, ma non credo sia la cosa migliore fare-

-Ne sei sicura? A lui farebbe piacere- Niall sembra convinto delle proprie parole.

-Forse, ma dico solo forse, potrei pensarci- cerco di assecondarlo anche se sono sempre della mia idea.

-Pensaci bene, Iris. Tu gli piaci davvero-

-Anche lui mi piace davvero Niall, hai letto le mie lettere e quindi lo sai- sospiro appena, mi sento quasi intontita.

-Lo so, ma so anche che siete due stupidi. Prima o poi uno dei due dovrà farsi avanti e temo che non sarà Zayn-

Sospiro appena, ho alcune domande da porre a Niall. Domande che non potrei mai porre a Zayn e voglio assolutamente levarmi di torno alcune questioni che mi tormentano da un po' di tempo.

-Sei stato tu a ridarmi il quaderno?- il mio sguardo si posa su Niall e lui mi osserva in silenzio per qualche secondo.

-Sono stato io a ridarti il quaderno. Quando vi siete baciati alla festa sapevo già tutto-

Ciò spiegava il perchè di quello strano obbligo il giorno della festa, ma come poteva sapere che Zayn avrebbe baciato proprio me? Si erano forse messi d'accordo in precedenza? Impossibile.

-E se Zayn non avesse baciato me?- riesco a dare sfogo ai miei pensieri.

-Iris, piaci a Zayn da mesi. Ha preso coraggio solo dopo il giorno della festa-

-
Angolo autrice;
Salve lettori, in questo capitolo ho finalmente rivelato l'identità del misterioso mittente e spero di non avervi deluso! Fatemi pure sapere cosa ne pensate❤

Love letters to ZaynDove le storie prendono vita. Scoprilo ora