~CAPITOLO 9~

155 13 3
                                    

-Keira! Vieni qui un momento-
Kyle mi sta chiamando. Lentamente mi volto e assumo un'espressione indifferente, non posso certo fargli capire che mi ha dato molto fastidio la sua mancanza di attenzione nei miei confronti. Per un attimo mi perdo affogando con lo sguardo nei suoi occhi, e mi ritrovo a rimpiangere il vecchio Kyle ...quel dolcissimo ragazzo che mi aveva stravolto la vita. Possibile che stesse solo fingendo?
-Keira! Keira mi ascolti?!? -
-Si si scusa ...dicevi? -
Mannaggia a me e alle mie fantasie!
- Beh, volevo dirti che sei stata particolarmente brava, fin troppo considerando che é stata la tua prima lezione . Ora, la guerra si fa sempre più cruenta e non abbiamo tempo di aspettare in eterno il guerriero moonhunter che guiderà l'esercito fino alla vittoria, quindi mi é stato ordinato di osservare ognuno di voi molto attentamente e di allenare privatamente il più promettente tra voi. Se tu sei d'accordo vorrei che fossi tu quella persona. So che siamo solo alla prima lezione, ma come ti ho detto prima non c'é più tempo....-
Sono sconvolta ...io? Perché? La mia vita era perfetta prima! E adesso sono finita in questo posto, con un allenatore scorbutico che mi dice che io potrei esssere la prescelta!?! Vorrei urlare per la frustrazione! Tuttavia mi limito a stringermi nelle spalle e ad annuire seccamente con un cenno del capo. -Sapevo che avresti fatto la cosa giusta ...allora fatti trovare qui domani pomeriggio alle 16 in punto- mi dice Kyle, poi con un gesto fulmineo che mi manda in tilt, mi dà una lieve carezza sul volto ....
Presa da non so cosa, mi volto e comincio a correre con un sorriso ebete stampato sul volto e il respiro accelerato. Ma che mi prende! Era solo una stuoida carezza ...o forse no ....
Il lato positivo é che per il resto della giornata mi sento più leggera del solito, e riesco anche a scambiare due parole con i miei compagni.
La lezione successiva é Potenziamento. Mi avvio verso il cortile dove si terrà il corso. Noto con stupore che la maggior parte delle lezioni si tiene all' aperto.

Il cortile é circolare, circondato da antiche mura di pietra. La nostra insegnante é affiancata da Kyle, che in veste di nostro tutore, non perde una singola lezione. La professoressa é vestita di blu scuro, ha i capelli corti e castani e gli occhi scuri, caratteristica alquanto insolita per un moonhunter.
-Io sono Laura, e insegno Potenziamento. Qui imparerete a sviluppare i vostri sensi da cacciatori. Prima di tutto l'udito.
Cominciamo subito! -
Laura estrae da una borsa di tela cinque diverse campanelle. Le prende e le allinea sul tavolo. Dopodiché ne afferra una e la scuote. Non esce alcun suono. La posa di nuovo sul tavolo e ci chiede :- Avete udito qualcosa? -
La risposta é negativa. -É proprio questo il punto! Un moonhunter addestrato avrebbe percepito chiaramente il suono! Cercate di sentire l'energia dentro di voi e attingete da quella la forza! Riproviamo! -
Scavo dentro di me ...c'é qualcosa in effetti . Provo a concentrarmi e in quel momento scatta qualcosa. E proprio mentre la prof scuote la campanella un rumore assordante risuona nelle mie orecchie. Me le copro con le mani nel vano tentativo di smorzarne l'intensità. Finché non smette. Quando mi riprendo scopro trenta paia di occhi (compresi quelli di Kyle che non mi ha perso di vista un attimo ) che mi fissano. E ora cosa avrò combinato?
L'insegnante si schiarisce la gola.- Signorina...-
-Keira-le suggerisce Kyle
- Si ehm, signorina Keira lei ha sentito la campanella suonare? -
- Ehh sì, non avrei dovuto? -
- Veramente no ...di solito si impiegano molte lezioni per sentire lievemente quel suono, ma dalla sua reazione deduco che lei l'ha sentito forte e chiaro...-
Non so cosa rispondere, quindi fisso un punto indeterminato davanti a me, con il panico e la trepidazione che cominciano a salire.
L'unica domanda sensata che mi viene in mente é Perché io?

MOONHUNTERSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora