Capitolo 5

115 14 16
                                    

Verso l'una di notte cado in un sonno profondo ma verso le 8:30 del mattino sono di nuovo in piedi. Appena svegliato decido di mandarle un messaggio. 

"Buongiorno bellezza❤"

Vedo che è online e inizia a battermi forte il cuore in attesa della sua risposta.

"Fra❤"

"Come stai? Ancora paura per ieri? Se vuoi vengo a farti compagnia ahahah❤"

GIADA'S POV

Sono abbastanza emozionata anche solo a scrivergli quindi decido di controllare prima i messaggi dalla tendina e quando vedo quel "...se vuoi vengo a farti compagnia ahahah❤" non ragiono più e scrivo l'unica cosa che mi sento di scrivere in quel momento.

"Ti aspetto❤"

FRANCESCO'S POV

Quel "Ti aspetto❤" mi ha praticamente ucciso. Per fortuna non siamo insieme altrimenti percepirebbe il mio entusiasmo e, anche se mi piacerebbe vederla arrossire perché amo quando succede, potrebbe capire qualcosa quindi è meglio cosi.

"A che ora tesò?" mi limito a rispondere.

"Dopo pranzo?❤"

"Perfetto, a dopo allora❤"

"Ciao❤"

Wow. Non vedo l'ora. Sono solo le 9:00 e mi aspettano circa 5 ore prima di vederla ma l'attesa varrà sicuramente la pena.

GIADA'S POV

Samanta arriverà a momenti. Abbiamo appuntamento qua a casa mia per iniziare i compiti estivi. Quest'anno, il primo all'università, ci hanno proprio riempito. Poco male se si è in compagnia perché anche una cosa noiosa come questa si trasforma in qualcosa di un pò più spensierato. Sopratutto se lo fai con la tua migliore amica. Quello che mi preoccupa è come dirle di andarsene per lasciare spazio a Pierozzi..spero non se la prenda troppo..

Arriva 10 minuti più tardi..

-Ehi Giadi!- dice abbracciandomi.

-Ciao tesoro! Hai tutto?- 

-Certamente sciocchina!- ridacchia lei.

-Va bene, allora mettiamoci al lavoro-

Facciamo circa 3 ore di matematica con tante pause nel mezzo perché si sa, la matematica è la matematica *omaggio a quella meravigliosa donna (la prof di algebra) che è la Benedetta* e poi passiamo il resto del tempo insieme a parlare di tutto..

-Allora..c'è qualcosa che devi dirmi? Come è andato il viaggio di ritorno con Francesco?- mi chiede ad un tratto.

-Come doveva andare scusa?- 

Non voglio ancora dirle niente perché prima voglio essere sicura di ciò che provo per non soffrire di nuovo..

-Eddai la devi smettere di fare finta che non ti piaccia! A me puoi dire tutto, lo sai!-

-Ma non c'è nulla da dire!-

-Giada Donadoni si è forse dimenticata che la qui presente Samanta Marrone la conosce meglio di qualunque altro?-

Beh si, ha ragione..lei sa tutto  di me, come posso credere di sfuggirle?

-Tesoro..non devi avere paura per colpa di Thomas..-

A quelle parole sbianco e inizio a piangere come una fontana. Lei si avvicina e mi lascia sfogare sulla sua spalla. 
Thomas è il mio ex. Lo lasciai perché una sera in discoteca si ubriacò e abusò di me. Da quel momento non mi sono mai più fidata di nessun ragazzo ed è per questo che ho dei problemi a crearmi nuove relazioni. Spero solo di superare questa cosa perché so di meritarmi un'altra possibilità ma non è facile. Ieri Francesco è riuscito a farmi dimenticare tutto ciò in pochi istanti ed è per questo che ho paura. Ho paura di soffrire di nuovo, ho paura di ri-affezionarmi talmente tanto a qualcuno e che questo qualcuno possa approfittarsi ancora di me. Sta volta non lo sopporterei ma io sono sempre stata molto impulsiva e non riesco a controllarmi, piuttosto mi godo il momento senza pensare alle conseguenze che mi tornano in mente quando è troppo tardi. Ed è esattamente questo quello che sta succedendo con Pierozzi ma quando sono con lui non riesco ad essere razionale ed è questo che forse mi farà stare di nuovo male.

||Salvami ed io salverò te♡||Dear Jack||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora