Capitolo 6 - Non è tutto rose e fiori

291 17 2
                                    

Da quel pomeriggio passò un mese, ed Aislinn ed Alit erano sempre più legati fra loro. Lui era diventato la sua ombra e la seguiva dappertutto, pure nelle cerimonie reali (con gran scontento dei consiglieri) ed Aislinn lo voleva sempre al suo fianco. Addiritura aveva insistito tantissimo per far si che Alit si sistemasse a castello con la scusa che in quel modo la poteva proteggere meglio e Timaius, seppur titubante, accetto'.
La loro relazione non era facile, dovevano fingere che tra loro non ci fosse nulla, ed era dura resistere a non prendersi per mano e stringersi forte a sé ma ce la fecero. Aspettavano la notte per intrufolarsi nella camera dell'altro e lasciarsi finalmente andare al loro amore e alla loro lussuria.
A volte Alit si sentiva in colpa, temeva le conseguenze che si sarebbero scatenate in caso la loro relazione venisse scoperta. Temeva la reazione di Timaius una volta saputo che le sue regole erano state infrante, e temeva per Aislinn... cosa le sarebbe accaduto? Non voleva che succedesse qualcosa alla sua amata.
《Cosi' non va, Alit...》pensò il giovane mentre inboccava quella strada così famigliare《devo pensare in positivo....magari Jaz mi puo' dare un consiglio...》
Quel mattino aveva chiesto ad Aislinn di poter stare un po' da solo per mezza giornata e lei aveva acconsentito. L'idea era di andare a trovare i suoi vecchi amici e di chiedere un consiglio a Jasmine lo conforto'; sapeva che l'amica avrebbe protetto il suo segreto, si fidava di lei...
Quando giunse a destinazione sentì Rose e Jasmine litigare. A giudicare il le loro voci nonostante la porta chiusa, e i toni accesi, doveva essere qualcosa di grave.
《Molto strano...》pensò Alit preoccupato《quelle due non litigano mai tra di loro; cosa sara' successo?》e iniziò a origliare la conversazione senza farsi vedere.
-Che ci sarebbe di male se si mettessero insieme???- urlo' la piccola Rose -si vede lontano un miglio che stanno bene insieme!-
-Lei è una principessa!- ribatte' Jasmine -non sono fatti per stare insieme! Anche l'imperatore pensa la stessa cosa, altrimenti non avrebbe posto quei divieti!-
-Non è giusto! Sono innamorati, perché non possono star insieme?Solo per i loro ranghi così diversi? È un' ingiustizia!-
Jasmine sospirò -guarda la realtà, Rose... pensi davvero che il nostro sovrano cambierà idea? Per quanto possano piacersi, non potranno mai stare insieme...-
Alit ebbe un tuffo al cuore. Neppure Jasmine era tanto ottimista della loro storia...
-Dici così solo perché non puoi averlo tu- mormorò di colpo la bimba dopo un breve silenzio.
Calò il gelo a quelle parole. Alit pensava di non aver sentito bene.
-C...che vuoi dire, Rose?- balbetto' Jasmine nervosamente.
-Non fare la finta tonta, sai benissimo di cosa parlo- ribatte' Rose con rabbia -lo sanno tutti che sei innamorata di Alit, solo lui non lo sa!Ho visto come guardi Aislinn... non vuoi che stia con lei perché lo vuoi tu!-
Alit era spiazzato. Jasmine innamorata di lui? No, doveva esserci un errore, non poteva essere così... erano come fratello e sorella!
《Avanti,Jaz...》pensò disperatamente col cuore in gola 《Rose si sbaglia. Avanti, diglielo... digli che non e' vero...》
-E allora? Non posso provare qualcosa per il mio migliore amico?- ribatte' Jasmine, distruggendo le speranze di Alit -sono anni che sono innamorata di lui, ma sono sempre stata invisibile ai suoi occhi... ma ciò non toglie che hanno ranghi diversi...-
Sconvolto dalla scoperta, Alit si allontanò per non sentire il resto.
Non riusciva ancora a crederci, Jasmine era innamorata di lui e non se ne era mai accorto!
Non l'aveva mai guardata in quel modo. Certo, Jasmine era molto bella, solare e responsabile, ma non riusciva a vederla come una ragazza. Le voleva molto bene, ma il suo cuore apparteneva ad Aislinn.
Sapeva che stare con lei era difficile, se non rischioso, ma qualcosa dentro di lui diceva che avrebbero avuto il loro lieto fine.
Sarebbero stati insieme, nel bene e nel male.
Si riavvio' a castello, desideroso di riabbracciare la sua splendida principessa, inconsapevole che quel sogno così bello che viveva con Aislinn si sarebbe presto trasformato in un incubo.

La principessa e il gladiatore **in Revisione**Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora