1

12 1 0
                                    


Mancava un ultimo tocco di pennello e finalmente Jackie aveva finito il suo terzo quadro del mese.Sorrise tratteggiando l'ultima pennellata e mollò il pennello nella tavolozza."Done." pronunciò una parola inglese che voleva proprio dire "Fatto".Si girò di scatto sentendo dei passi che pian piano si facevano più calcati man mano che si avvicinavano nella sua stanza illuminata.Una mano bussò sulla porta
color crema."Avanti." disse Jackie ritornando a fissare il suo quadro.La porta si aprì e una voce profonda le disse "Tesoro,ho portato per te un bicchiere d'aranciata e un toast,se magari avessi fame." sorrise la madre di Jackie appoggiando il vassoio color lilla nel piccolo comodino della camera.Alla madre di Jackie s'illuminò gli occhi appena s'accorse che finalmente,quel quadro che sua figlia dipingeva ormai
da giorni,era giunta al termine."Tesoro,è stupendo!" esclamò Vangie,la madre di Jackie."Lo porterai alla mostra della tua scuola? Ricordi che è tra quattro giorni,vero?" iniziò a farle delle domande di seguito.Sua figlia prese il bicchiere d'aranciata e cominciò a sorseggiarlo lentamente."E' ciò che pensavo." disse rivolgendo lo sguardo verso il quadro.Quest'ultimo rappresentava un paesaggio surreale, un paesaggio dove avrebbe voluto esserci con il ragazzo che avrebbe rubato il suo cuore.Loro due.Da soli."Come è ciò che pensavi,Jackie? Me lo avevo accennato due giorni fa che lo avresti portato a scuola appunto per questa mostra!" sbottò sua madre incrociando le labbra sotto il seno."Mamma,calmati. L'avevo pensato e non deciso,è diverso. In pratica..." fece una pausa sospirando."Mi vergogno di metterlo in mostra alla gente che verrà nella nostra scuola,insomma...è un mio dipinto,mamma! E se al pubblico non piace? Sarò solo ridicola!" si lamentò Jackie appoggiando il bicchiere di vetro vuoto sul vassoio."Ma tesoro,è stupendo! Perchè ti vergogni di farlo vedere? E' sicuro che questo quadro sarà uno dei migliori!" le rassicurò Vangie."Vedrò mamma..." sussurò sua figlia fissando il paesaggio. "Jackie,durante la cena vorrei parlarti di una..cosa,va bene?" chiese sua madre afferrando la maniglia della porta."Mhm..certo." rispose Jackie assumendo un'espressione interrogativa.

Zayn Malik poggiò il bicchiere di vetro contenente del mojito sul tavolo di legno della sala."Non ubriarcarti con l'alcool,fratello." disse Louis che era seduto di fronte a lui."E' l'unico modo per risolvere i problemi." si giustificò Zayn riempendo per la terza volta il bicchiere."Per poi crearne degli altri." continuò Niall sospirando dato lo stato del suo amico."Basta." disse ad un tratto Liam."Così ti ubriachi però,Zayn." proseguì cercando di togliergli il bicchiere dalla bocca rossa."Smettetela e fatevi gli affari vostri!" sbraitò alzando il tono della voce."Dov'è Harry?" chiese Niall."Non so,mi aveva detto che aveva da fare stasera." gli rispose Louis rivolgendo lo sguardo verso sopra."Che succede qui?" arrivò la voce di Safaa ai ragazzi."Tuo fratello si sta ubrianco..di nuovo." spiegò Liam rubando finalmente il bicchiere dalle mani possenti di Zayn."Ci puoi spiegare tu perchè è così,Safaa?" domandò Niall alternando gli sguardi fra il suo amico,ovvero Zayn e la sorella di costui.La ragazzina prese un sospiro profondo e si accomodò vicino ai ragazzi."Yaser ha detto che Jackie ritornerà da noi." enunciò Safaa congiungendo le due mani."Chi è Jackie?" chiese Louis aggrottando le sopracciglia."E' una nostra sorellastra,è la figlia della vecchia moglie di nostro padre..ed ora Vangie,la madre di Jackie,ha trovato un lavoro all'estero e non può portare con sè la figlia." riassumò."E perchè?" domandò Liam."Perchè non riuscirà ad occuparsi di lei mentre è al lavoro,non c'è nessuno parente lì che potrà occuparsi di Jackie." rispose."E perchè Zayn ha reagito così?" Niall fece un'altra domanda."B'è..ecco,Zayn pensa che Jackie possa rovinare la nostra famiglia,ciò che successe tempo fa a noi quando nostra madre scoprì che Yaser aveva un'altra figlia da un'altra donna.Mio fratello ha paura che Jackie possa rovinare la nostra famiglia." disse Safaa rivolgendo lo sguardo verso Zayn che sia era ormai addormentato."Adesso ho capito.." sussurò Louis poggiando le mani sulla nuca.

ciao!! spero che vi piaccia, voglio solo dire che la storia non é scritta da me e ovviamente questa é una specie di presentazione :)

PAINTERDove le storie prendono vita. Scoprilo ora