Capitolo III

177 15 4
                                    

"Mia dolce dea,
stanotte ti ho sognata, incantevole creatura: stavi seduta nel bordo di un lago, con i piccoli piedi immersi nell'acqua, i capelli sciolti sui seni bianchi e pieni, mentre il resto del corpo era coperto da un drappo d'argento. Mi guardasti con quegli occhi neri che riconobbi perfino oltre la nebbia che ci circondava... cercai di avvicinarmi, mia diva, ma non riuscivo a muovermi. Come una ninfa stavi accucciata nell'erba, poi mi mimasti con quelle meravigliose labbra(sogno ricorrente e poesia pura), oh mia Margarita, mi sussurrasti di scappare. Ebbene: scappiamo mia amata, non chiedo altro. Scappiamo e amiamoci: andiamo contro l'Onnipotente, contro le nostre famiglie, contro tutti, mia gentile e amabile dama... Fuggiamo e consumiamo l'amore prima che il tempo consumi la nostra pelle, anche se volesse dire bruciare nel fuoco dell'inferno, anche se volesse dire sofferenza eterna... Fuggiamo e amiamoci finché possiamo. Rispondimi e rendimi il più felice, Margarita, il più felice del mondo.
Ti aspetto, Goffredo."

Si incontrarono sotto un pino, nascosti da occhi indiscreti. Si abbracciarono e baciarono forte, come fosse l'ultima volta. Si amarono intensamente ogni momento del viaggio senza meta.

La gravidanza di Margarita, seme del marito, rallentò il viaggio. Goffredo accarezzava il suo ventre come fosse frutto suo.

"Non ti manca la tua famiglia?"
"Sei tu la mia famiglia, Margarita"
"E tuo figlio?"
"È pur sempre mio sangue, non lo nego. Gli ho lasciato la mia forza e del denaro: crescerà bene, ha preso dal padre"
"Io rimembro la mia famiglia, i miei genitori e i miei fratelli, Goffredo, ma abbandonerò tutto se questo vorrà dire stare con te fino alla fine dei secoli"
"E così sarà."

Si promisero l'amore eterno mentre cavalcano all'orizzonte, si promisero l'amore eterno sotto le stelle, sotto lo sguardo attento del sole, sotto gli occhi di Dio. Si promisero senza conoscere la forza delle parole ma si amarono e questo bastò.

Amore TiepidoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora