La giornata di ieri è passata velocemente, anche quella di oggi è quasi finita, ora sto andando ad allenamento. Partecipo alla squadra di pallavolo della mia scuola. Entro in spogliatoi e vedo già Elaija, Adelai, Jhoana, Sindi, Christina e Molly che si stanno cambiando!!
-Hei ragazze scusate il ritardo!
-Hei!-rispondono in coro. Adelai si avvicina a me e chiede:
-Stiamo in coppia insieme?- con una voce dubbiosa.
-Sí, certo!- le rispondo, facendole un'enorme sorriso. Lei sorride a sua volta sollevata.
-Ragazze forza a montare la rete!-urla la Lu(l'allenatrice). Usciamo parlando, cantando, ridendo, con la cassa a la musica al massimo...
"What di you mean? Oooh oh" Ridevamo come deficienti. Adelai balla, mentre io salto su me stessa girando con le mani per aria. Ad un tratto Adelai si ferma di scatto fissando qualcosa alle mie spalle. Automaticamente mi fermo, ma non mi giro.
-Adelai che c'è? Perché sei così?- le chiedo a bassissima voce, ma lei non riesce ad aprire bocca che la Lu ci dice:
-Ragazze,un attimo di attenzione!
Mi giro e vedo LORO...
-Ragazze, la squadra di basket assisterà ai vostri tre allenamenti di questa settimana. Per capire come funziona lo spirito di squadra...- il loro allenatore gli tira un'occhiataccia e io faccio un ghigno.
-TRE MINUTI E VI METTETE A CORRERE!
Nella squadra c'era Jared il mio Bff,insieme ad Adelai, da 3 anni. Adele era incantata, schiocco le dita davanti a lei e:
-Sì cosa c'è?- è rossa e agitatissima- Come sto? Sono a posto?- si sistema- Volevi qualcosa Maraya?- 'okey che succede?' penso.
-Dai! Andiamo da Jared!- la tiro verso di lui. Gli salto praticamente addosso buttandoli le braccia al collo. Immaginatevi lui 1,90 e io 1,75 che sto sulle punte per abbracciarlo. Jared, come avete capito, è un ragazzo alto, capelli biondi corti dietro, con un ciuffo davanti, spalle larghe, ovviamente muscoloso. Ha un carattere dolce e simpatico, molto iperprotettivo. Tipo con me e Adelai lo è anche troppo, ma è la persona migliore del mondo, non arriva spesso alle mani perché sa essere stronzo quando deve.
Mi stacco da lui ridendo e gli dico:
-Hey! Cos'avete combinato? Ho visto l'occhiata dell'allenatore!
-Intanto, Ciao signorina "MI BUTTO ADDOSSO A JARED"! Eeeeh.... Pianeta terra chiama Adiiii!- si era di nuovo incantata. Ma quando ci mettiamo a ridere lei ci guarda confusa.
-Che c'è?- chiede...
-Niente!-rispondiamo all'unisono io e Jared.
-Venite che vi presento i miei compagni di squadra- anche se li conosco di vista lo seguo.
-Allora loro sono: Nash, Tom- li saluto timidamente con la mano- Finn, Shawn- dissi piano 'ciao' e gli sorrisi- e Josh... -che sta guardando il cellulare, tanto vale non salutarlo. Mi rivolgo a Jared e gli dico:
-Vado se no la Lu mi urla dietro!-faccio un cenno con la mano agli altri. Mi giro e sto per iniziare a correre quando sento una voce dietro di me:
-Non si saluta?- mi volto e vedo Josh, che nel frattempo ha messo via il telefono, con i suoi occhi nocciola così brillanti che mi guardano con area divertita.
-Avevi di meglio da fare...-dico sfidandolo. Lo guardo negli occhi, ma subito dopo distolgo lo sguardo e mi metto a correre affiancata da Adelai.
-Hei, cos'avevi prima?-le chiedo con un sorriso malizioso.
-Io? Niente, niente....-dice arrossendo. So che non mi dice qualcosa, ma preferisco non insistere.
Ci mettiamo in cerchio e riscaldiamo braccia, gambe, articolazioni e per ultimo il bacino. Mi sento osservata e sbircio verso i maschi che mi stanno guardando. Inizio a chiacchierare con le ragazze perché sono un po' imbarazzata.
Jared continua a mandarmi occhiatacce. I lanci iniziano bene, facciamo una pausa per bere e io ho il tempo di andare da Jared.
-Hei! Cos'erano quelle occhiate?
-I miei compagni ti guardano un po troppo facendo i coglioni!-si gira verso di loro che iniziano a fischiettare. 'Che scemi'
-Ma noooo!-dico io ironicamente...
-SI SCHIACCIA!!-urla la Lu.
Così inizio a schiacciare ma non riesco e mi frustra un sacco. 'Questa volta c'è la faccio'
Prendo la rincorsa, salto in alto e schiaccio fortissimo in un punto ben preciso. 'Shiii!' Ma proprio quando sto per atterrare metto male il piede e il mio culo si schianta a terra..
-Aaaahiii!
-Maraya!- sento la Lu e Adelai, ma sono troppo concentrata sul dolore alla caviglia. Sento una mano tesa sulla spalla e mi giro, mordendomi il labbro inferiore per non urlare. É Jared.
-Non torturare quel labbro inferiore- mi dice. Intanto tutte le ragazze mi si sono avvicinate.
-Dai che ti porto sul panchina!-mi solleva di peso.
-Non serviva! Riesco a saltellare su un piede!-gli dico arrossendo.
-Ma stai zitta!
Mi poggia sulla panchina. La Lu arriva subito e mi fascia.
-Ti conviene farti accompagnare a casa.- mi dice.
-Vabbene, ma visto che mi doveva accompagnare Adi aspetto la fine dell'allenamento.
-La accompagno io!-mi giro di scatto e vedo Josh con uno strano sorrisetto in volto.
-No!Grazie! Non ci tengo di andare con il signorotto "non si saluta"!
PERCHÉ LUI!!!#Spazio Autrice
Scusate se no mi sono fatta sentire da novembre!! Non sapevo se continuare o no! Vi è piaciuto il capitolo? Se sì lasciate una stellina quà sotto!! Se no aspetto i vostri commenti per migliorarla!
Grazie a tutti..
Valeria xxxP.s. Buon Santo Stefano!
#prima pubblicazione: 26 dicembre 2015
#correzione: 27 febbraio 2016
STAI LEGGENDO
•Qualcuno La Salvi•
RomanceMaraya, giovane 16enne in piena crisi adolescenziale come avrebbero detto in molti, ma la sua non era soltanto una crisi. Il suo era una vita distrutta da quando aveva ricordo.. Con una madre che non aveva visto fino ai 10 anni, la morte dei nonni...