"La guerra non cambia mai" dico con malinconia quando noto che il vetro dello specchio si sta appannando. "Dai spostati, devo truccarmi" Dice mia moglie, Nora. "Farai un figurone domani alla riunione dei veterani" complimentandosi con me per il mio aspetto. La Riunione dei Veterani è un incontro a cui partecipano tutti i massimi esponenti degli eserciti di tutto il mondo e a me è stato dato l'onore di presenziare per gli Stati Uniti. Sento che il campanello suonare. Apro e vedo un signore vestito con un impermeabile marroncino e con una scheda in mano. "Buongiorno" Disse "Sono della Vault-Tec" "Buongiorno" Risposi "A cosa devo la sua visita?" "Devo congratularmi con lei signore, lei è stato scelto per entrare a far parte del Vault 111!" "Wow" esclamo sorpreso "Non c'è da stupirsi, dati i suoi trascorsi militari abbiamo deciso di farla entrare. potrebbe dare manforte al reparto sicurezza". Mi spiega che i cosidetti "Vault" sono dei bunker preparati in caso di guerra nucleare. Compilo il modulo da lui fornitomi e mi dirigo in cucina per gustarmi un caffè quando sento piangere. È mio figlio Shaun. Ha meno di un anno, ed è la mia vita. Non so cosa farei senza di lui. Vado nella sua cameretta e lo vedo giocare con la sua giostrina, non sta fermo un attimo. Si vede che ha preso da me. "Dopo le 9 potremmo andare al parco, il tempo dovrebbe reggere. Tu che dici?" Mi chiede Nora "Certo, magari dopo facciamo colazione al bar". Torno in cucina e sento dalla TV un reporter che dice "Esplosioni atomiche in Pensylvenia e a Washinton, ATTENZIONE: Restare nella propria abitazione e aspettare fino all'arrivo dei militari!". "Merda" penso. Corro da Nora e gli dico di Prendere Shaun e che non c'è tempo per fare le valigie, dovevamo sbrigarci.
STAI LEGGENDO
Fallout: Storia di un sopravvissuto nel Commonwealth
FanficQuesta è la mia esperienza personale che volevo condividere con voi. Fallout è un videogioco ambientato nel 2277, dopo una guerra nucleare che ha messo in ginocchio l'America.