L'ospedale e l'incontro con Aku

5 0 0
                                    


L'ospedale non era stato risparmiato dalla furia devastatrice degli eventi che avevano investito la città. Non c'era corrente elettrica e il lucore verdognolo delle luci d'emergenza rendeva l'atmosfera ancora più spettrale. Schizzi di sangue erano arrivati fino al soffitto e imbrattavano muri e pavimenti. Dovunque, c'erano mobili rovesciati, barelle riverse, fiale di farmaci rotte.

Non incontrarono zombi nell'atrio, ma in un ambulatorio del pronto soccorso trovarono Aku.

Il ragazzo, di un anno più giovane di loro e un anno avanti a Sarah, era ferito a una spalla e cercava di medicarsi come meglio poteva, ma il proiettile era ancora dentro la ferita, che non smetteva di sanguinare. Indossava l'uniforme della HHPD di Luke nel secondo episodio di Hazardous.

Sophie, che aveva fatto un corso di pronto soccorso come attività extra-curricolare, si offrì di aiutarlo. Disinfettò un paio di pinze con dell'alcol ed estrasse il proiettile, poi pulì la ferita e gli fece una fasciatura.

"Avresti bisogno di punti, ma io non sono capace di ricucire una ferita."

"Cosa ti è successo?" gli chiese Daniel.

"Io e Chihiro ci siamo risvegliati in una stazione di servizio. Ho riconosciuto subito il setting. Stavo dormendo e poi mi sono ritrovato a giocare ad Hazardous 2 con Chihiro. Ho pensato che fosse un sogno. Ma le reazioni di Chihiro erano troppo umane per essere un'immagine creata dalla mia mente. Era proprio Chihiro, la mia sorellina, che si trovava in quello strano posto con me. Ho provato a svegliarmi, ma non ci sono riuscito. Allora ho pensato, «Perché non provare a giocare?». Siamo saliti su un'auto della polizia e ho cominciato a guidare verso Howling Hollow. Solo quando un camion ci è quasi venuto addosso mi sono ricordato che nel gioco Luke e Susan venivano separati dall'incidente e che poi il gioco procedeva con due scenari differenti a seconda del personaggio che si era scelto di interpretare. Mi sono messo alla ricerca di Chihiro, quando spunta Alyssa Wei. Come Luke, ho seguito la trama del gioco fino al punto in cui Alyssa mi ha sparato, nella speranza di ritrovare Chihiro, poi ho perso i sensi e quando mi sono ripreso, mi sono trascinato fino all'ospedale. Ricordavo che c'era questa ambientazione in Hazardous 3, ma non ero sicuro che avrei effettivamente trovato l'ospedale, perché in Hazardous 2 non c'è. Devo ritrovare Chihiro! Ha solo dieci anni e non indossava i panni di Susan, ma quelli di Eleanor, la figlia di Burke. Quel mostro le starà dando la caccia!"

"Questo sì che è un bel casino" disse Daniel. "Qualcuno deve portare il vaccino a Noelle."

"Noelle? C'è anche lei?"

"Non solo lei, anche Dawn e Michael."

"Cos'è successo a Noelle?"

"Quello che succede a Julia/Chris in Hazardous 3. Sophie, Aku non può proseguire da solo."

Sophie annuì.

"Hai mai giocato ad Hazardous?" le chiese Aku, scettico.

"Ho visto la registrazione dello stream del gameplay di mio fratello. Tutti i titoli principali e gli spin-off."

"A questo punto del gioco Burke avrà già trovato Chihiro e l'avrà portata nello stabilimento abbandonato alla periferia della città per infettarla con il virus γ. Dobbiamo sbrigarci!"

Aku scese dal lettino con un grugnito di dolore, poi si raddrizzò e lui e Sophie lasciarono l'ospedale.

Lo stabilimento in cui Burke aveva portato Chihiro riproduceva con fedeltà una vecchia fonderia ormai in disuso alla periferia industriale abbandonata di Howling Hollow, una wasteland di fabbriche, capannoni, magazzini, silos e discariche a cielo aperto di scarti industriali di ogni genere.

Sogno LucidoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora