Il Municipio e la Torre dell'Orologio

8 0 0
                                    




Attraversarono il parco e uscirono in una piazzetta che dava su un ristorante, la sede del giornale locale e un paio di negozi con la saracinesca abbassata.

Michael decise di passare per la sede del giornale. Salirono al primo piano e si nascosero dietro una scrivania rovesciata.

Dal nascondiglio osservarono Ragnarok fare irruzione da una finestra, dopo aver fatto un salto fenomenale.

Il pianterreno dell'edificio stava bruciando nel momento in cui erano entrati.  Si udì un boato e il pavimento crollò sotto i piedi di Ragnarok, che si schiantò al suolo due piani più sotto.

Michael fece uscire le ragazze dalle scale d'emergenza.

In strada, affrontarono uno sparuto gruppo di zombi e scesero nella stazione della metro, dove incontrarono per la prima volte due NPC, mercenari della Asclepius.

Uno era ferito e delirava. L'altro fu molto sorpreso di vederli.

"Altri superstiti? Ero convinto che tutta la stramaledetta città fosse infestata da zombi. Come avete fatto a...? No. Non importa. Il nostro comandate ha chiamato un elicottero per farci evacuare, prima di essere ucciso. Le comunicazioni sono saltate. Il pilota sa solo che deve venire a recuperare i sopravvissuti. Se vi sbrigate fate in tempo a raggiungere il punto di raccolta. Prima dovete riattivare la metro però. Il quadro elettrico è laggiù. Io non posso muovermi. Misha è stato azzannato da uno di quei maledetti cani mannari. Non gli resta molto ormai. Presto si trasformerà anche lui in un mostro. Io...non ho avuto il coraggio di ucciderlo finché è ancora umano. Non posso muovermi da qui. Ma voi dovreste approfittare di questa opportunità per lasciare questo dannato buco maleodorante di una città dimenticata da Dio!"

Trovarono il quadro elettrico nel punto che gli era stato indicato.

Michael sfondò il lucchetto con un estintore, poi riattivò la corrente.

Furono premiati dall'arrivo di una vettura della metropolitana.

Il treno doveva essersi fermato a pochi metri dalla stazione: alcune porte erano state forzate, numerosi finestrini erano stati infranti. La gente, presa dal panico, aveva provato a scappare a piedi...ma non aveva avuto un destino migliore del gruppetto di zombi che avevano ucciso sulla strada per la stazione.

Udirono un urlo raccapricciante. Misha aveva completato la sua trasformazione e aveva fatto del suo commilitone la sua cena.

Gli amici salirono sul treno. Michael si occupò di manovrarlo fino alla fermata del Municipio.

Quando salirono in superficie, trovarono Daniel e Sarah alle prese con un branco di cani mannari.

Michael e Noelle si unirono alla mischia. Dawn restò indietro con Sophie, ancora scossa.

Sistemati i cani mannari, ci fu una piccola riunione.

Daniel e Sarah si erano risvegliati in un vicino vicolo maleodorante abbigliati e armati.

Daniel, come Chris Logan, il protagonista maschile di Hazardous 3: Ragnarok, sfoggiava la divisa della S.T.A.R.T. - t-shirt bianca a manica corta con lo stemma della S.T.A.R.T sulla spalla, giubbotto antiproiettile verde militare con ogni sorta di gadget nei numerosi taschini, pantaloni militari con i tasconi laterali di tessuto tecnico bianco, un paio di scarponi militari neri, coltello, pistola. I capelli neri sfoggiavano un pratico e militaresco taglio a spazzola.

Sarah indossava l'outfit di E.V.E in Monolith Saga 3: Così parlo Zoroastro: giacchino blu, camicia bianca con il collo alla marinara, gonna a pieghe blu, berretto basco e scarponcini in tinta, collant bianchi. La sua arma era un Ethereal Bow. I capelli color mogano erano acconciati in un caschetto lungo sotto le orecchie, con una ciocca che formava un ricciolo da un lato del volto.

Sogno LucidoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora