Finalmente erano arrivate le vacanze di Natale non ce la facevo più ad andare a scuola tutti i giorni ero stanchissima.
Suonò la sveglia anche il primo giorno di vacanza, che stupida mi ero dimenticata di disattivarla, ormai ero sveglia e non mi sarei più riaddormentata così scesi in cucina ancora in pigiama e trovai mia zia che faceva colazione, le diedi un bacio sulla guancia e mangiai una brioche.
Quando mia zia uscì per andare al lavoro tornai in camera ormai si erano fatte le 8, guardai fuori dalla finestra, il cielo era nuvoloso e stava nevicando abbastanza forte, così, decisi di prendere dei vestiti per cambiarmi dopo aver fatto un bel bagno caldo.
Mentre ero nella vasca sommersa dall'acqua calda fino al collo mi vibrò il telefono, lo schermo diceva "Messaggio da Zayn". Zayn?! Non ci parlavamo da almeno due mesi, mah.. Lo aprii e lo lessi
"Ciao Lisa è da tanto che non ci sentiamo che programmi hai per oggi? Zayn."
Ero indecisa se rispondere o meno, mi feci forza e risposi.
L: "Mah in programma non ho nulla anche perchè con questa tormenta di neve dove vado..Perchè?".
Z: "Mi chiedevo se ti andava di venire a casa mia, così per parlare un pò.."
L: "Ah ok, verso che ora?"
Z: "Adesso?"
L: "Ehm vedi io ora sto facendo il bagno.."
Z: "Allora vengo io da te ahah, scherzo non ti arrabbiare come al solito"
L: "Ok, arriverò appena ho fatto".
Appena ebbi finito di fare il bagno mi asciugai e mi misi un paio di jeans stretti blu scuri, una maglietta color panna, un cardigan grigio sopra e per finire le mie vans blu che non ero capace di abbandonare nemmeno in inverno, lasciai i capelli sciolti mi misi la giacca e uscii di casa.
Anche se Zayn abitava dall'altro lato della strada trovai difficile arrivarci dato il vento forte che soffiava neve ovunque.
Arrivai sotto il portico, feci un sospiro di sollievo e bussai alla porta, corse ad aprirmi Zayn che disse "Vieni entra, starai congelando", mi fece togliere la giacca e mi accomodai sul divano mentre lui era andato a preparare la cioccolata calda. Osservai attentamente la casa, non sembrava che ci abitassero delle persone adulte così appena tornò con due tazze di cioccolata in mano me ne porse una, la accettai volentieri e gli chiesi "E..i tuoi genitori?", "Beh loro stanno a Londra per lavoro, ma noi siamo originari di qui, quindi ho deciso di rimanere ad abitare qua, dicono che sono abbastanza grande per prendermi cura di me stesso ormai" rispose il giovane, "Ah capito" dissi, accendemmo la tv e guardammo il notiziario "Cavolo!" esclamai quando vidi un servizio, diceva che i voli di quella mattina erano partiti, visto che mia zia prendeva spesso l'aereo per lavoro come fece quella stessa mattina, ma sarebbe stata rimandato il ritorno a causa della tormenta di neve che si stava abbattendo sul Paese e che sarebbe durata setimane. Zayn non capì il perchè della mia esclamazione così gli spiegai tutta la situazione e mi disse "Allora avremo un pò più di tempo per conoscerci meglio" poi sorrise e entrambe continuammo a bere la nostra cioccolata in silenzio.