Capitolo 23

3.8K 205 52
                                    

Writer's pov:

-Ginny... Ginny non piangere.. tra poco sarà tutto finito.. vedrai, sarà tutto finito.- Hermione abbozzò un sorriso tra le lacrime -Vedrai, non.. non sentiremo nulla.. tra poco sarà tutto finito..- cercava di autoconvincersi, oltre che di convincere Ginny.
-Hermione.. non voglio andare nel buio, non voglio...- sussurrò piangendo.
Erano entrambe in piedi, a pochi metri di distanza, davanti a Draco e Blaise.
Alle figure dolenti delle due ragazze si contrapponevano tristemente quelle meccaniche, rigide e apatiche dei ragazzi.

-Draco, ricordati di me quando tutto sarà finito. Ricordati del tempo passato insieme. Ricordati di tutto: dal primo bacio ad ora.. Ma ti prego, non ricordarti di ciò che stai per fare: non è colpa tua.. sapevamo entrambi sarebbe finita.. prima o poi...- ebbe la forza di sussurrare la riccia.

I mangiamorte entravano cautamente ma con sguardo deciso, con voglia di assistere alla fine di una storia d'amore tramutata in tragedia.
Alcuni ridevano, altri erano seri, altri ancora avevano un qualcosa di umano negli occhi: una sorta di scintilla di compassione per le due giovani vite.

-La morte dev'essere fredda, Draco.. dev'essere buia e triste. Non sai mai quando andrai a trovarla... non sai mai quando ti verrà a trovare... non sai mai chi ti accompagnerà da lei e nemmeno chi ti indicherà la strada. Non c'è un inizio senza una fine. Non c'è vita senza la morte.-

Draco non rispondeva, era freddo e distaccato.
Quel che è peggio, però, è che sapeva esattamente ciò che stava per succedere.
Era uno spettatore del suo corpo, delle sue azioni.
Stava per uccidere colei con la quale aveva condiviso un amore sbagliato, a detta di molti.

-Ho sognato una vita con te, Draco. Ti sembrerei stupida se ti dicessi che la sto ancora sognando?- sorrise, per poi riprendere -Ti avrei amato fino all'ultimo respiro della mia vita. Ma in fondo.. è ciò che sto facendo ora. Ti amo, Draco.-

I due mangiamorte che comandavano Draco e Blaise si mossero verso di loro.
Fecero alcuni cenni con la bacchetta, dando il via a un meccanismo dentro ai due ragazzi.
Essi estrassero le bacchette e si misero rigidamente in posizione.

Le alzarono e le puntarono verso le giovani, che si sentirono morire già prima di sentire le loro parole e di avvertire l'incantesimo togliere loro la vita.

-Addio.- riuscì a dire Hermione Granger, poco prima che la vita lasciasse il suo corpo.

....
....
....
....
....
....
....
....
....
....

Hermione Granger, la studentessa migliore di Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria della Gran Bretagna, si risvegliò improvvisamente da uno strano sogno.

-Oddio, devo star diventando pazza..- ridacchiò scuotendo la testa -Ho davvero sognato di essermi fidanzata con Malfoy? Quel Malfoy?!- si coprì il viso con le mani, mentre il sogno le scivolava via, lasciandole solo qualche ricordo confuso -L'unica cosa veritiera era la sua voglia di uccidermi, già..- concluse buttando nuovamente la testa sul soffice cuscino del suo letto, situato nel dormitorio femminile dei Grifondoro.

Nelle segrete di Hogwarts, nel dormitorio maschile della Casa più malfamata e allo stesso tempo prestigiosa, qualcuno si era appena risvegliato dallo stesso sogno.

-Sono davvero un cretino.- affermò Draco Malfoy, un Serpeverde proveniente da una grande famiglia purosangue -Come posso aver potuto anche solo sognare di essermi messo con la Granger?!- si chiese sbuffando -Menomale che alla fine qualcosa di giusto l'ho fatto..!- si congratulò con se stesso prima di coprirsi del tutto con le coperte del letto.

-Fortunatamente era soltanto un sogno.- fu il sollievo condiviso da entrambi.

Soltanto un sogno.

--------

Allora, per prima cosa volevo ringraziarvi di aver letto questa fanfiction, di aver condiviso i pensieri dei personaggi, di aver fantasticato con essi e, chissà.. forse alcuni di voi hanno anche pianto con loro..!

My Oxygen è ufficialmente CONCLUSA.
Ebbene sì: dopo più di un anno anche per questa fanfiction è giunta la fine.

C'è, però, una sorpresa per voi..!
Dopo varie riflessioni e dopo essere giunta alla conclusione che, insomma, NON PUÒ FINIRE COSÌ, ho deciso che....

My Oxygen avrà un seguito.

Vi avviserò quando lo scriverò, don't worry.

Concludo ringraziandovi ancora, poiché siete stati voi a far raggiungere alla storia un numero gigantesco di visualizzazioni, facendola conoscere sempre di più.

Un abbraccio a tutti,

-M.

My Oxygen || DRAMIONE || FFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora