Quarto ( 4 )- Vecchi ricordi

140 21 1
                                    

POV BAEKHYUN

Attraversai l'enorme cortile pieno di alberi e spazi verdi dove era possibile riposarsi e passare del tempo libero in tranquillità. Nulla era cambiato: le panchine di legno pieni di scritte e disegnini erano le stesse, la marea di studenti in divisa era la stessa, l'enorme edificio era lo stesso, persino uno dei vetri della porta d'ingresso rotto da Chanyeol l'anno precedente era lo stesso.

Ricordo quel giorno come fosse ieri...

   * FLASHBACK*

-Chanyeol, passa passa! - Gli urlai facendogli segno di passarmi il pallone.

-Non posso! C'è Kai in mezzo e potrei sbagliare il tiro! -

-Daii, passa! Kai è troppo rincoglionito per prenderla al volo-

-Heyy, moderiamo i termini, io sono un giocatore di calcio provetto!- Disse il ragazzo dalla pelle ambrata cercando di scartare il pallone a Chanyeol.

-Arriva! -

Il ragazzo più alto con un calcio molto potente tirò il pallone che superò me e andò a schiantarsi contro uno dei tanti vetri della porta d'ingresso, rompendolo.

-.....oh, cazzo..-

Io rimasi immobile insieme ai due ragazzi al mio fianco a vedere il vetro andare in frantumi, mentre l'adrenalina iniziava a farsi sentire nel mio corpo.

-...e ora che sei fa?- Chiese il ragazzo più alto tra i tre.

-Come cosa si fa? SI SCAPAAAAAA!-

Gli urlai iniziando a correre verso l'area maschile del dormitorio, dove si trovava la nostra camera. I due mi imitarono subito con un espressione abbastanza impaurita in viso.

Con grandi falcate raggiungemmo presto la fortezza dove ci barricammo dentro, ancora con la tremarella alle gambe.

Li guardai con il fiatone, mentre cercavo di rallentare il battito cardiaco, che ormai era andato a farsi benedire.

-Questa volta l'abbiamo fatta grossa! Ci sospenderanno!- disse Kai, mentre controllava di aver chiuso bene a chiave la porta.

-No, la colpa è mia! Io ho tirato la pallonata!- si fece avanti Chanyeol stranamente con fare responsabile e maturo.

-Yah, yah, sono io ad averti detto di tirare quindi mi prendo io la responsabilità. - dissi, sentendomi un po' in colpa.

-Si hai ragione è colpa tua! Non avrei mai tirato se tu non mi avessi costretto, stupido Bacon!-

Ritiro tutto quello che ho appena detto su Chanyeol, rimane sempre il solito coglione.

-Stupido Bacon a chi, eh? Credo di non aver sentito bene!-

Mi avvicinai con fare minaccioso al ragazzo che aveva osato offendermi, mentre Kai, poveretto, ci fissava temendo il peggio per quello che stava per succedere.

Afferrai Chanyeol per il colletto della camicia e preparai il pugno per schiantarglielo su quel bel faccino che si ritrovava.

Lui era già pronto a ricevere il pugno, quando lo mossi nella sua direzione, ma un imprevisto mi impedì di colpirlo. Guardandolo negli occhi e vedendo il terrore di chi sta per essere pestato, scoppiai a ridere, lasciando il ragazzo confuso.

❀: La casa sull'albero | Baekyeon | Italian FanfictionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora