il nuovo ragazzo

146 7 2
                                    

...Un nuovo arrivo diede una svolta alla sua vita.
A Pagifró era arrivato un nuovo ragazzo di dieci anni, alto, coi capelli marrone scuro, quasi nero, e corti con gli occhi verde smeraldo. La casa del nuovo ragazzo era proprio in fianco alla casa di Elly, infatti lei era stata la prima a conoscerlo.
Stava andando come al solito dai suoi amici , quando aveva sentito delle voci sconosciute dietro di sé, si era voltata e aveva visto una famigliola di tre persone pochi passi dietro di lei , pensó subito che fosse la famiglia nuova di cui aveva tanto sentito parlare dai suoi genitori e decise subito di andare a presentarsi.
Ancora non ve l'ho detto ma Elly era una ragazzina molto amichevole ed infatti, appena realizzó che erano realmente loro accelerò il passo raggiungendoli quasi correndo ed esclamando - "Ciao! , mi chiamo Elly, e tu come ti chiami?" - rivolgendosi al ragazzo -" Siete nuovi da queste parti? Siete quelli che andranno ad abitare in fianco a me giusto?"-
-" Ciao... Elly, io sono Jonny e abiteró in quella casa lí, quella dipinta di rosso. Comunque sí, siamo nuovi da queste parti, i miei genitori sono già saliti per vedere la casa una o due volte ma per me è la prima volta... a proposito... posso fare un giro del paese con te? Almeno non rischio di perdermi appena metto piede fuori casa ... ".
Come potete capire Jonny non è un ragazzo timido, Anzi ...
I suoi genitori lo lasciarono andare con Elly (che naturalmente tutta contenta aveva accettato la proposta).
- " Vieni, ti faccio conoscere i miei amici. Qui a Pagifró siamo in tanti ragazzi e siamo tutti molto amichevoli quindi molto probabilmente ti assaliranno per conoscerti... più o meno come ho fatto io"- disse Elly con voce innocente -"Adesso andiamo in piazzetta, che come puoi intuire è la piazza del paese ed è dove ci ritroviamo noi ragazzi "-
Dopo pochi minuti Jonny, un po' affaticato, esclamò: -" Cavolo ma quante salite che ci sono!"
-"Eh, ti dovrai abituare... il paese è fatto praticamente di salite... comunque appena sei stanco dimmelo che ci fermiamo o rallento"- rispose lei sorridendogli dolcemente.
-"No no dai vai pure, ce la faccio"- fece lui con un chiaro tentativo di nascondere il fiatone.

Una volta arrivati in piazzetta si può solo immaginare il caos che creò:
Essendo una normale routine ritrovarsi li tutti assieme, praticamente tutti i ragazzini del paese erano lì, e, un nuovo ragazzo accompagnato da Elly che li raggiungeva era una novità che suscitava scalpore.
Tutti iniziarono a parlare con lui per presentarsi e così si creò un rumorosissimo chiaccherio che venne interrotto da Elly che, quasi urlando, disse di lasciar respirare quel poveretto, venendo subito ricambiata da un sorriso di ringraziamento da parte di Jonny.

Elly e JonnyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora