È passato qualche mese da quando Jonny è arrivato a Pagifrò e in questi mesi ha fatto amicizia con tutti i ragazzi del paese, è anche quasi più conosciuto di Elly (questo perché lui abita vicino a Pagifrò e quindi sale più spesso di lei che abita a due ore di distanza).
Jonny tra le sue amicizie più speciali ha Haily, Gioele ed Elly. Di Haily vi ho già parlato nel primo capitolo ma vi ho solo detto che è una grandissima dormigliona... beh, questo è più che vero ma naturalmente una persona non è descrivibile solo con un aggettivo, infatti, a differenza di come potrebbe sembrare, Haily ha un carattere molto aperto ed è molto simpatica, è alta una spanna in meno di Elly e ha i capelli marrone scuro; Gioele invece, è un ragazzo della stessa età di Elly e che come lei conosce pagifrò da quando è nato ma, lui, a differenza sua, non è ben voluto dagli altri ragazzi per via del suo carattere particolare, infatti Elly è praticamente l'unica sua amica.
Questo cambiò da quando arrivò Jonny, siccome Gioele fece subito amicizia con lui ignorando Elly che naturalmente non la prese molto bene...*inizio flashback*
-"Ehi Gioele oggi pomeriggio vuoi venire con me a fare un giro nel bosco? Se vuoi invito anche qualcun'altro"- propone Elly
-"ehm... in realtà ho già un impegno con Jonny"
-" Come hai un impegno con Jonny!?!È già una settimana che ti propongo di fare qualcosa con me ma mi rispondi che devi andare in piscina con Jonny o che devi andare nel bosco con Jonny o che hai qualsiasi altro impegno con lui! Inizio a chiedermi se non mi vuoi più come tua amica!" Dice Elly arrabbiata e allo stesso tempo delusa.
-" Ma no Elly non è così solo che ora ho Jonny come amico" cerca di spiegare Gioele che però viene praticamente preso a parolacce da Elly che, in preda alla rabbia, cerca di spiegargli che potrebbe anche essere amico di entrambi nello stesso momento e non essere amico solo di una persona, tra l'altro ignorando completamente l'aiuto che gli ha dato lei in precedenza quando lui non aveva nessuno.*fine flashback*
Dopo qualche giorno da quella litigata Elly ebbe modo di conoscere meglio Jonny e nel giro di una settimana si era creato un bel trio che si divertiva ad andare in giro per il paese a ridere e scherzare.
Da quando è arrivato Jonny le amicizie tra i vari ragazzi di pagifrò si sono mischiate e ora Elly trascorre molto più tempo con Jonny rispetto che con Haily o con gli altri suoi amici.
Piano piano l'amicizia tra Elly e Jonny si rafforza sempre più, passano i giorni e loro sono sempre assieme a giocare e scherzare; ormai si era creato un legame di amicizia molto forte tra i due. Essendo entrambi molto amichevoli spesso andavano a chiamare Haily, Gioele e molti altri e fu così per molti anni.
STAI LEGGENDO
Elly e Jonny
RomanceQuesta è la storia di due ragazzi che si incontrano in un paesino di montagna ma la loro amicizia non sarà tutta rose e fiori. Alla fine passeranno la loro vita assieme... o forse no