Un regalo inaspettato

88 7 0
                                    

La sveglia suona per la terza volta, ma resto nel letto comunque, non ce la faccio ad alzarmi.
Avevo intenzione di alzarmi quando, un secondo dopo aver spento la sveglia per l'ennesima volta, mi arriva una secchiata d'acqua in tutto il corpo.

"LUKEEE"

Urlo con tutta la forza che ho e lo rincorro dandogli un abbraccio forte da bagnarlo da capo a piedi.
Arrivo in cucina fradicia e vedo mio padre...

"Papà, come mai a casa?"

"Ho un po di problemi a lavoro, non ti abbraccio perché sei troppo bagnata"

Mi vado a cambiare ma uma volta scesa lui era sparito, non rimango stupita conoscendolo...
Ho sempre pensato di stargli antipatica, di essere la figlia che non ha mai voluto, quella che si dovrà arrangiare perché lui non ci sarà, non posso definirlo padre.
Mi trucco piano e durante la strada penso a tutto ciò ce ho passato senza un padre e una madre, con i miei fratelli che c'erano sempre per me, almeno loro.
Da quando è morta mia madre è come se mio padre avesse rifiutato tutta la famiglia.

Arrivata a scuola saluto Lucy ma Matteo non c'è.
Qualcuno mi tappa gli occhi da dietro, riconosco il suo profumo tra mille.
Mi leva le mani e mi ritrovo davanti un regalo, lo bacio sulla guancia e decido di aprirlo dopo a casa, mi sento stupita e accettata accanto a lui.
Sono curiosa di cosa ci sia dentro il pacco.

Entrata in classe mi siedo dove il giorno prima con Matteo, ma sto attenta alle lezioni, stranamente.
Durante la ricreazione faccio un po amicizia con gli altri e vado alla macchinetta, decido di prendere la cioccolata.
Mi giro per andarmi a sedere e un ragazzo mi viene addosso, guardo meglio ed è Edoardo, il bello della scuola.
Mi ritrovo tutta sporca di cioccolata calda.

"Guarda dove vai" gli dico arrabbiata.

"Scusami tanto, non volevo, tieni prendi questa, è una maglia di riserva, mi dispiace tantissimo Anna."

Scappa via veloce, le mie domande sono due.
Una, dove mi cambio? E due.. come faceva a sapere il mio nome?
Mentre pensavo a dove cambiarmi noto due ragazze che danno l'aria di essere superiore a tutti che mi guardano in modo strano, sembrano gelose.
Arrivo in bagno, mi cambio, e vado veloce in classe.
Finite le due ore che mancavano, esco dall' edificio e vedo Edoardo che mi viene incontro.
È stupendo, non so come faccia ad essere così sicuro di se stesso e allo stesso tempo tenero.

"Scusami ancora per prima, devo ammettere che la mia maglia ti dona"

Mi da un bacio sulla guancia e si allontana, la cosa che ancora mi chiedo è come faccia a conoscermi.
Rimango immobilizzata per cinque secondi, torno nel pianeta terra e seguo Matteo e Lucy che si stavano già incamminando verso terra, gli racconto tutto, Lucy è felicissima ma Matteo sembra strano, forse geloso.
Mi piace quando è geloso, tanto.

Arrivata a casa decido di aprire il regalo, lo apro velocemente e oddio...

------

Ei❤
Come sta andando la storia? Come fa Edoardo a conoscere Anna? Votate e commentate, grazie mille.

Ci si innamora una volta sola...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora