Questa è la storia di un cassetto. Sì, un banale scomparto dove mettere vestiti o oggetti.
Ma questo non era uno cassetto qualunque. No, lui era nato, e presente in ogni casa, per contenere il dono più bello di tutti: la felicità
Ogni persona in casa ne possiede uno. Spesso non viene riconosciuto, perché assume in ogni casa una forma diversa. Per esempio, un vecchio cassetto rotto, o un mobile sfarzoso, una cassettiera, e chi più ne ha più ne metta.
Il nostro cassetto è antico, pregiato, ma nascosto. Esattamente, nascosto, perché sembrava vecchio e logoro ai possessori, che in un tempo lontano ci avevano riposto dentro la felicità.
Da quando gli abitanti della casa hanno nascosto il cassetto, la felicità mancava in casa.
Non c'era unione in famiglia, era un continuo litigio, ma il problema nasceva perché loro non credevano più nella felicità. Era come un mito: lo si prende per storia inventata e non ci si crede. Ma la felicità esiste.
Perché hanno nascosto il regalo più bello di tutti? Perché erano preoccupati che qualcuno lo portasse via.
Esatto.
Vogliamo la felicità solo per noi, mentre invece è fatta per darla a tutti, perché non si diventa meno felici donandola.
Addirittura, più la si dona, più se ne riceve. Quindi io consiglio di aprire il cassetto nascosto nel nostro cuore.
La felicità esiste, bisogna solo saperla trovareMr.J