Capitolo 6

5 1 0
                                    

Era ormai passato un mese da quando Will si era risvegliato. Ero a casa con tutta la mia famiglia,e stavo aiutando mia cugina Sofia con le sottrazioni,mentre Vittoria era impegnata ad imparare a camminare...eravamo felici quel giorno. Il pomeriggio sarei dovuta uscire con i miei amici,ormai il nostro giorno per uscire non era piu il sabato come alla medie,ma la domenica. Era quasi fine maggio e la scuola stava per finire,l'anno prossimo sarei entrata in terzo superiore...menomale! Non essere piu considerata una delle piu piccole.
Will invece dopo il suo risveglio rimase alcuni giorni in ospedale,poi lo fecero tornare a casa,e,per iniziare una chemio alla settimana...oltre a questo,ritornó il ragazzo di prima,con piu attenzioni,magari con quasi tutte le ragazze ai suoi piedi...ma io ero sempre la sua migliore amica,ed era un privilegio grandissimo. Quel pomeriggio sarebbe venuto anche lui,ormai nel gruppo erano tutti fidanzati,tranne io e James...e Will che però era solo il mio migliore amico. Ci incontrammo,nella piazza della nostra città e iniziammo a girovagare per il lungomare. Dopo una mezz'oretta di camminate e chiacchierate,incontrammo un artista di strada,un mago che prese per mano me e will e ci condusse al centro del piccolo cerchio formatosi all'interno della folla che guardava. Ero imbarazzatissima e will era diventato tutto rosso,ma che ci vuoi fare,così andava la vita. Ci chiese quale fosse in nostro nome e poi quanti anni avessimo. Io naturalmente risposi 15 e will 16 e dopo un po' di trucchetti fatti su di noi ci disse di prenderci le mani,ed eccole lì,le sue mani. Così grandi,tremavano,forse per l'emozione,non lo so...sembravano fragili,di quelle che come stringi un po' si rompono. Il mago mise le mani sopra le nostre e quando ci staccammo,dalle mani mie e di will uscì un filo rosso che ci univa,uno di quelli che come si dice,lega due persone a vita,due persone che magari non si incontreranno mai,ma che sono fatte per stare l'una con l'altra. Non potevo crederci. Forse avevo trovato la persona perfetta per me,la mia metà e non potevo certo negare che questo non mi lasciava indifferente. Will al contrario,sembrava piuttosto annoiato. Allora,dopo un applauso il mago disse:-Non tutti trovano la propria metà così facilmente,buona fortuna ragazzi,siete la coppia perfetta- Risposi subito imbarazzata:-Oh guardi che siamo solo migliori amici,non stiamo insieme- Lui rispose:-Beh,allora mettetevi insieme al più presto,oltre a essere la coppia perfetta,sareste bellissimi insieme-. A quel punto ringraziammo il mago e andammo a mangiare in pizzeria,si erano già fatte le otto.

Mangiammo e tornammo a casa. Erano le dieci. Mi misi il pigiama,diedi la buonanotte a mamma e papà e corsi a letto. Subito i pensieri invasero la mia mente. Mi ero davvero innamorata di lui? Eravamo veramente legati da quel filo rosso? Beh,forse si,mi ero innamorata,ma la storia del filo...non mi convinceva. Così mi addormentai,pensando a lui. La mattina dopo era lunedì. Un'altra noiosissima giornata di scuola. Ma dai,mancava meno di un mese,sarei sopravvissuta. Arrivai a scuola,c'erano tutti i miei amici,e stranamente insieme a loro,will. Abbassai la testa,stavo diventando rossa,non dovevo farlo notare o si sarebbero accorti che qualcosa non andava. Arrivata da loro,james mi prese per un braccio e mi portò dietro la scuola. Beh,lui era un ragazzo molto bello,biondo e con gli occhi azzurri...il classico ragazzo dei sogni. Disse:-Tessa,devo dirti una cosa-.
-Dimmi- risposi impassibile.
-Beh non so come dirtelo..ceh..tu mi piaci,mi sono innamorato di te,e se tu non mi accetterai,non so cosa farò-
Dio. Non potevo farcela. A me piaceva molto quel ragazzo,ma Will... Mi piacevano tutti e due...erano completamente diversi,il giorno e la notte,la luce e il buio. C'era James,che probabilmente mi amava,e io ricambiavo solo in parte..non ero innamorata di lui. Al contrario ero innamorata di Will,ma ero sicura che non avrebbe ricambiato. Era davvero una scelta difficile.


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 24, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ho Bisogno Di TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora