Capitolo 1

396 43 42
                                    

*17 Settembre*

Cristina's Pov
- Chiara hai deciso allora? - Chiesi alla ragazza di fronte a me intenta a guardare dei vestiti.
- Uhm si...provo questo vestito poi basta - disse sorridendo
- Dai muoviamoci se no ora che usciamo da qui si fa notte- dissi scoppiando a ridere,lei andò in uno dei camerini.
Erano due ore che eravamo in un centro commerciale a fare compere e le mie gambe avevano ormai dato forfè.
- Bene. Lo prendo - dichiarò uscendo dal camerino con il vestito in mano
- Andiamo a pagare? - chiesi, lei annuì
- Oh ma quello lì non è...oddio ma adesso è donna. - disse la mia amica indicando con un cenno del capo una commessa
- Ma chi?
- Quello a sinistra, è lui. Quello omosessuale, ti ricordi?! - disse con gli occhi sgranati
- Oddio quello che parlava 'ciao tessoro' - dissi sgranando gli occhi
- Si sarà operato? Scusa eh ma adesso ha le tette
- Magari ha preso gli steroidi
- Eh ma...là sotto? - disse scoppiando a ridere.
- Ci sta guardando - dissi con i denti stretti.
- Quindi la festa è al piano di sotto, non la fa su - inventò la mia amica per evitare di fare figuracce.
- Si perché Matteo ha detto che c'è più spazio - stetti al gioco.

- Ci avrà sentite? - chiese scoppiando a ridere una volta uscite dal negozio.
- Credo proprio di si, dopo che ho pagato ha tirato un ancata al cassettino e se n'è andato - dissi ridendo.
- Che figura di merda - commentò con le lacrime agli occhi.
Uscimmo dal centro e ci dirigemmo nel parcheggio ed aprii le portiere della mia Fiat 500 nera. Collegai il mio cellulare ed azionai la nostra playlist preferita.
- voglio un po' di musica strong- dissi con sguardo divertito. Schiacciai la 'riproduzione casuale' e partì Alive.
-tu e il tuo telefono mettete ansia- sussurrò Chiara allacciandosi la cintura- siete telepatici-
- Sì parte- sussurrai prima di spingere il piede sull'acceleratore. Sgommai fuori dal parcheggio e cominciai a correre per le strade deserte della nostra cittadina. Gli alberi correvano veloci al nostro fianco.
- Cri rallenta- disse Chiara in ansia. Io scossi la testa ridacchiando e mi abbassai gli occhiali da sole sugli occhi.
- Cazzo Cristina rallenta questa fattuta macchina!- urlò ancora. Io scoppiai a ridere e come se niente fosse aumentai il volume della musica aprendo la capotte.
- relax Chiara,relax- urlai sovrastando la musica. Ed a quel punto lei si lasciò andare, dopotutto si fidava di me. Passammo tutto il viaggio a ridere, scherzare ma soprattutto a cantare a squarcia gola le canzoni dei nostri idoli finché non arrivammo davanti alla pizzeria dove ci eravamo date appuntamento con i nostri genitori. Scendemmo dall'auto notandoli in piedi ad aspettarci fuori dall'entrata.
- Oh allora non vi siete dimenticate di noi- scoppiò a ridere mia mamma salutandoci.
- No mamma tranquilla, sei sempre nei miei pensieri- dissi ammiccando sarcasticamente.
- Bene ora entriamo a mangiare, su su che ho fame!- esclamò il papà di Chiara. Okay, ora posso confermare che è sangue del suo sangue. Scoppiammo tutti a ridere entrando nel locale. Io e Chiara ci mettemmo in capo al tavolo ed i nostri genitori al nostro fianco.
-Bene io a capotavola signioriii - urlai esaltata. Un cameriere che passava nelle nostre vicinanze scoppiò a ridere così la ragazza mi tappò la bocca.
- Taci idiota - mi sussurrò. Io ridacchiai per poi accomodarmi al mio posto. Dopo aver scelto ed ordinato aspettammo pazientemente le nostre pizze. Nel frattempo ci portarono le bevande da noi ordinate.
- Allora, tutto bene? - chiese Carmen, la mamma di Chiara
- Si si, oh mamma ho comprato un vestito - disse la mia amica come se fosse un evento unico
- Cri l'hai convinta tu? - mi chiese Carmen, ridacchiai
- No ha deciso lei
- E tu cosa hai comprato? - mi chiese mio papà
- Un orecchino e un maglione - risposi - Mamma guarda che bello. Eh? - dissi mostrandolo a mia mamma che sospirò sonoramente
- Cristina - mi riprese con tono serio
- Sembri una tamarra - le feci il verso ridendo seguita dagli altri.
Dopo circa venti minuti ci furono servite le pizze; mangiammo tra scherzi e risate varie.
- Chiara dici tu chi abbiamo visto oggi?- chiesi io. Lei annuì ridendo e si girò verso i nostri genitori.
- ma' hai presente quel commesso un po' infemminato che c'era sempre da H&M?- lei annuì così continuò
- ecco ora è completamente donna- nel vedere la sua faccia scoppiai a ridere.
- Carmen tutto okay?- dissi divertita
- si certo- disse subito lei
- si abbiamo fatto anche una figura di merda perché probabilmente ci ha sentite- continuai io
- boh speriamo non si ricordi di noi- disse Chiara addentando una fetta di pizza.

Quando arrivò il momento del dolce chiamai una giovane cameriera che passava vicino al nostro tavolo.
-Mi dica signorina- si rivolse a me con tono cordiale
- Potrebbe portarci anche i caffè?
- Certo, arrivano subito- la ragazza scomparve nella sala ed io mi girai soddisfatta. Si il caffè era la mia droga, non potevo farne a meno.
-Penso che al tuo prossimo prelievo del sangue ti analizzeranno il tasso di caffeina nel corpo per poi doverti purificare- disse Chiara scoppiando a ridere. Tutto il tavolo la seguì a ruota mentre io sussurravo diverse imprecazioni incomprensibili. Quando ci fu servito il tutto la mamma di Chiara prese parola.
-Beh, penso abbiate capito che questa cena non è un vero e proprio caso- disse scambiandosi sguardi di intesa con gli altri. Io e la mia migliore amica ci guardammo leggermente preoccupate e confuse non capendo ciò che volesse dire.
-Mamma, la birra ti fa male?- domandò ironicamente Chiara.
-Beh, abbiamo preso in considerazione la proposta che ci avete fatto qualche mese fa e ne abbiamo discusso molto. Abbiamo capito che siete abbastanza responsabili e mature da poter fare questo passo- continuò mio papà, noi due ci guardammo abbastanza sconvolte, un pensiero mi attraversò la testa e venne materializzato dalle parole di mia mamma.
- Ebbene si, potrete partire per Londra.- ci guardammo negli occhi senza parole. Ce l'avremmo fatta, avremmo avverato il nostro sogno, insieme.

SPAZIO AUTRICI:

Salve a tutti ecco il primo capitolo:)
Siamo Chiara e Cristina e questo è il nostro nuovo libro. Passate a leggere le nostre storie:
- I'll Find You e Back Together(sequel) >Chiara
- Seducer >Cri

Alla prossima,
Chiara e Cri❤

When I Met YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora