4. Surprise

20 3 0
                                    

Mi sorprendo che abbia il mio numero, poi pensandoci, capisco che qui c'è lo zampino di Chiara o Alex.

"Sogni d'oro a domani" diceva il messaggio.

Leggo queste parole per non so quante volte, piu le leggo piu il mio sorriso si allarga. Guardo alla finestra nella speranza di poterlo vedere, lo vedo a petto nudo che sta parlando con una ragazza.
Ci rimango davvero male, non capisco, sembra che gli piaccia prendermi per il culo.

Decido comunque di contraccambiare.

"Buonanotte".. Premo invio e cerco di addormentarmi ma non riesco a chiudere occhio neanche per 5 minuti.

Verso le 4 i miei occhi si arrendono e finalmente dormo anch'io.
____

Mi accorgo di aver dormito solo 6 ore, ma non ho più sonno e solo adesso realizzo di essere in vacanza.

Adoro il periodo natalizio, le luci, l'albero, i regali, le vie illuminate la sera, e perché no, anche la neve.

Scendo giu da basso e saluto mia mamma che é appena tornata dalla spesa, é una donna che quando ha un giorno libero, fa mille cose. La aiuto a sistemare la spesa, e sentiamo suonare il campanello.

Decido di andare ad aprire.

É Lui.

Mi guarda per un po di tempo e sorride, in effetti ora che ci penso ho ancora su il pigiama, ed esclama «ti andrebbe di farci un giro?» ci penso un attimo, forse piu di un attimo, ma finisco per accettare.
« Dove pensi di andare? » domando curiosa
«In posto speciale» - mi dice con un bellissimo sorriso, e continua
«Allora ci vediamo tra poco, vengo a suonarti?»
«Si certo»

Appena chiude la porta, mia mamma inizia a fare le sue considerazioni.
« Ma che bel ragazzo no Adi? Vi conoscete già per caso, ti guardava con due occhii.. » mi dice come se la risposta gia la conoscesse, ma voleva solo un'ulteriore conferma del suo intuito di Mamma.
« Si, fa il corso di musica con me» dico « é lui che mi ha accompagnato alla festa ieri» Mi guarda con l'espressione "tutto qui?" decido di non darle corda e vado a cambiarmi.
Arrivata in camera vedo il cellulare che continua a lampeggiare così mi decido a leggere i messaggi.
Da Chiara
Notte a domani :)

Da Genn
<3
Hei, Tutto bene?!

Decido di non rispondere tanto tra pochi minuti lo vedo.
Mi vesto molto molto comoda, leggins neri un maglioncino verde e gli stivali con il pelo. Mi trucco e mi faccio una coda.

Appena usciamo, dal nulla dice..
«Ei, ma va tutto bene? Ti ho scritto stamattina ma non mi hai risposto»
«Si scusa ma non volevo creare problemi con la tua ragazza»
Mi guarda perplesso « Ma quale ragazza? Sono Single io»
« Non dirmi cazzate, ti ho visto ieri mentre ti abbracciavi con una» dico, quasi irritata.
Mi guarda e sorride « Sei gelosa per caso? Comunque quella che hai visto é mia sorella.»
Lo guardo chiedendomi se mi starà dicendo la verità.. « ah, non lo sapevo..» e mi scuso per la figura fatta. Pare che questa cosa lo diverta davvero perché continua a prendermi in giro ridendo. Ma inaspettatamente mi abbraccia. Un caldo, dolce, bellissimo abbraccio.

Wow, un gesto inaspettato ma molto gradito.

Saliamo in macchina e ci dirigiamo verso la destinazione da me sconosciuta.

Finalmete arriviamo dopo un'oretta circa di macchina, é un parco enorme.

Capisco dove mi sta portando, perché c'era un cartello con scritto "BENVENUTI AL PALAZZO DEL GHIACCIO", che bello, inizio a sorridere, adoro pattinare sul ghiaccio , sarà sicuramente divertente.

Mi guarda e dice« perché stai sorridendo?»
« Ho solo capito dove mi stai portando»
«cioè, come hai fatto capirlo? » mi domanda con aria stupita.
« C'era il cartello prima, che diceva"palazzo del ghiaccio ".» dico come se fosse abbastanza ovvio.
«Oh, in teoria, non pensavo di andare lá» indicando la pista di pattinaggio « ma là» indicando una cupola, posizionata al centro del parco.
Non ci rimango male, perche so che per lui é speciale, quindi sono ancora piu curiosa di prima.
«Pronta?» mi dice e annuisco subito.

Entriamo in questo posto tutto buio, ma lui sa benissimo dove andare, mi fa salire le scale, dopo parecchi gradini capisco che siamo arrivati e mi dice di sedermi e aspettare, "e dove vuoi che vada, non so dove mettere piede" mi viene voglia di dirli, ma mi limito ad un "okei".

Dopo pochi minuti mi accorgo che é ritornato e che é vicino vicino a me.

Non so dove guardare, ovviamente sempre se c'è da guardare,poi. Improvvisamente si accende un luce, poi un'altra, poi un'altra e così via.

Rimango a bocca aperta e solo ora capisco che mi ha portato al planetario.

~~~~
Non sono morta.
Ho avuto molto da studiare,spero di pubblicare di più ora.
Un bacio

Your Hand In My Hair -Urban StrangersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora