Capitolo 1

299 8 0
                                    

Selena's point of view

Era un venerdì sera,e come ogni fine settima,fui invitata allo studio di "New year's rocking eve" a Times Square,dove ci sarebbe stato un concerto.
Prima che me ne accorsi,la limousine si fermò e un uomo scese ad aprirmi la portiera. Diedi uno sguardo rapido alla passerella con il red-carpet e capì che quello era l'accesso dei vip.
Mi affrettai a scendere pensando di aver perso già troppo tempo e percorsi la passerella salutando i fan in delirio che stavano dietro le transenne.
Una volta dentro,mi accompagnarono nel backstage. 
"Da questa parte" un uomo elegante mi prese per il polso e mi fece entrare nella sala del concerto già stracolma di gente.
Facendomi spazio tra la folla cercai di star dietro a l'uomo che mi stava accompagnando al mio posto.
Si fermò appena sotto al palco
"Ecco,questa prima fila è dei vip" disse quasi urlando a causa del caos che c'era in quel momento "lei starà qui" finì la frase allontanandosi. Prima che scomparisse dalla mia vista feci alcuni passi per fermarlo "scusi?"
Si voltò verso di me "si?"
"Mi può dire di chi è il concerto?" chiesi gentilmente cercando di fami sentire.
"Bieber,Justin Bieber signorina" rispose con tono ovvio
"Oh,grazie" tornai qualche passo più avanti trovandomi esattamente sotto il palco.
Dopo qualche istante sentì qualcuno toccarmi la spalla "scusa? Sei Selena Gomez?" mi girai trovandomi davanti una ragazzina.
"Si" sorrisi. "Sono io"
La ragazza si avvicinò per sentire meglio la mia voce "oh mio dio!" urlò con gli occhi pieni di gioia "che ci fai qui?" chiese con entusiasmo.
Feci una piccola risata per poi rispondere "sono stata invitata. Ci sono altri vip,arriveranno a momenti,credo"
La ragazza rise "sei una fan di Justin Bieber? Sai che si esibirà tra poco" alzò il tono di voce in modo da farsi sentire in mezzo al caos.
"Si,mi hanno detto che canterà qui. No,non sono una sua fan,non lo seguo molto." Continuai "però canta bene."
La fan sgranò gli occhi quasi incredula "come non lo segui molto?!" chiede con tono perplesso e allo stesso tempo confuso "credevo che voi famosi stesse tutti in contatto tra di voi" continuò.
Non riuscì a trattenere una risata. "No. Viviamo una vita normale" esitai qualche momento "facciamo un lavoro un po fuori dal comune" risi. La ragazzina rise con me. Stava per aprire di nuovo bocca quando le luci nella sala cominciarono ad abbassarsi lentamente. Le urla aumentarono. E lui entrò.
Sul palco,davanti a me,Justin Bieber teneva in mano il microfono informando le prime parole della canzone.
Le urla si trasformarono in un coro che seguiva la sua melodia.
Cantava "one less lonely girl". Conoscevo solo qualche parola della canzone,ma provai lo stesso a canticchiare quel che ricordavo.
Quando Justin cominciò a cantare per la seconda volta il ritornello,l'uomo elegante mi venne incontro prendendomi per il braccio e trascinandomi dietro di lui.
"Ehy!" urlai infastidita dal suo comportamento. Lui non si girò,continuando a camminare. Si fermò quando ci trovammo nel backstage.
"Forza" disse spingendomi verso l'accesso per andare sul palco.
"Cosa?!" Chiesi con tono altro voltandomi verso di lui. "Perché devo andare sul palco?" continuai.
"Ti ha scelto"
"Mi ha scelto? Chi? E per cosa?"
L'uomo alzò gli occhi al cielo indicando Justin che cantava sul palco davanti a noi "Bieber. Ti ha scelto per essere la sua one less lonely girl"
"La sua che?"
"La ragazza della canzone! Ad ogni concerto quando canta questa canzone fa salire una ragazza sul palco a cui dedicarla. Quella ragazza sta notte sei tu."
Ancora un po confusa aggrottai la fronte. L'uomo prese uno sgabello "sbrigati,vai"
Feci un passo avanti trovandomi sul palco. L'uomo camminò al mio fianco con lo sgabello tra le mani. Si diresse verso Justin e posò lo sgabello a qualche passo da lui. Poi se ne andò.
Mi sedetti sullo sgabello continuando a cantare la canzone e salutando i fan.
Justin venne verso di me continuando a cantare. Mi accarezzò il braccio sorridendomi.
Al suo tocco la mia pelle rabbrividii,non so il motivo,ma il mio stomaco iniziò a borbottare e il cuore a batté velocemente.
Ricambiai il sorriso cercando di mantenere la situazione sotto controllo.
Si avvicinò a me appoggiando il suo fianco accanto al mio. Mi passò delicatamente le dita sulla guancia mantenendo il suo sguardo fisso sui miei occhi.
Wow,devo ammettere che ci sapeva davvero fare su queste cose.
Rabbrividì nuovamente e sentì la mia faccia accaldarsi,stavo arrossendo.
Justin cantò l'ultima strofa della canzone. Poi prese la mia mano e camminò avanti a me,facendomi alzare. Successivamente mi abbracciò. Sentì i suoi capelli contro i miei rilasciare un profumo. Si staccò da me,salutò i fan e,prendendomi per mano,corse nel backstage.

Nothing is like usDove le storie prendono vita. Scoprilo ora