Scesa alla fermata e diretta verso l'abitazione,la ragazza si domandava se anche lei avrebbe avuto la forza di "disobbedire" al fidanzato se le avesse detto di allontanarsi dal migliore amico. Forse si. Ma non ne era sicura.
Ultimamente aveva solo voglia di fare un giro in città,così chiese a Francesco la sua disponibilità. La risposta fu positiva,e pochi minuti dopo il campanello suonò. Eh si... Era lui!
Si trovavano sulla soglia di casa, pronti per aprire la porta ed uscire,quando Francesco dopo averla abbracciata,come era solito fare,la baciò.
Per lei fin ora era solo un amico.In pochi secondi scoppiò a piangere come una bambina. Si sentiva in colpa per aver risposto al bacio. Lo conosceva ormai da 4 anni,sapeva tutto di lui. Era il suo MIGLIORE AMICO,niente di più.
Aveva riflettuto molto su quel bacio,non credeva essere davvero innamorata di lui,ma forse, qualcosa c'era. Era imbarazzata e lui sembrava esser rimasto male per il pianto, forse perché aveva capito che per lei era solo un amico.
Ma in verità, per lei,quel bacio valeva molto. Non era innamorata "persa" ma anche lei provava qualcosa.
Ebbe il coraggio di chiamarlo al telefono. Squillava.
"Francesco,gli disse,devo dirti una cosa..."
Lui rimase freddo. "Dimmi" le rispose.Lei,scioccata,prese un gran respiro ed aggiunse :
« Per Me quel bacio vale. Vale tanto. Non farti strane illusioni. In questo momento non so cosa sei di preciso per me,di sicuro non un amico! »Anche Francesco doveva dirle qualcosa e non appena sentí le parole della ragazza aggiunse :
«Lucy, sono perdutamente innamorato di te. Da quanto tempo? Da un anno e mezzo. Sono pazzamente innamorato di te..Poi cadde la linea...