La mattina mi sveglio di malumore, prendo il cellulare e twitto su Twitter:" Buongiorno a tutti" allegando una foto che mi ero scattato pochi secondi prima. Invio Buon Giorno pure a Giulia, e lei mi risponde poco dopo augurandomi Buon Giorno anche lei.
Ero davvero felice quando ricevevo un suo messaggio..
Lei era a scuola, io a casa spaparacchiato sul letto..
Mi metto a informarmi sulle mie "news"
Leggo subito tanti articoli sul fatto di ieri, titoli come: "Alessio bernabei trovato sbronzo su una panchina mentre parlava al telefono" ma non è assolutamente vero!
Mi permetto di controbbattere, non scrivendo sotto a quella news, ma in generale.
"Stanno girando notizie di ME sbronzo su una panchina mentre parlavo al telefono.
Sono stato uscito con gli amici, mi sono seduto su una panchina mentre tornavo a casa e ho telefonato a mia cugina.." scusami cuginetta "per parlarle un pó, cosa ci trovate di sbagliato? Buon proseguimento della giornata"
...
...
Dopo un quarto d'ora mi arriva una chiamata da mia cugina..
Lei: quando mi hai telefonato ieri? Mi sono persa qualcosa?
Io: Daje smettila, avevo bisogno di dire che era qualcuno della mia famiglia. Sai com'è il gossip, no?"
Lei: "Vabbene, ti perdono.. ma con chi stavi parlando in verità?"
Io: " con una ragazza conosciuta su un Social chiamato telegram .. e poi era una registrazione vocale .. non una chiamata"
Lei: "E lei SA che sei ALESSIO BERNABEI? "
Io: "No.. glielo dirò appena posso.."
Lei: "Non ti sembra strano fare così..? È come illudere qualcuno.."
Io: "Perché dite tutti così! È solo per vedere se mi amano per quel che sono in verità o per il mio essere famoso.."
Lei: "Vabbè, e lei non sospetta nulla?"
Io: "credo di no.. sai, è anche una mia fans.."
Lei: "e come farai a vedere se ti ama per Il tuo essere famoso o la tua normale persona?"
Io: " te l'ho già detto.. non gli dirò chi sono finché non mi sentirò pronto.."
Lei: " Ok Ale, penso che tu ce la possa fare.. buona fortuna! Devo andare.. ciao!"
Io: "Ciao!"