"Harry-piagnucola la piccola-voglio un gelato" saltella sui sedili posteriori dopo essere passati a prendermi "ora andiamo-Harry le accarezza una guancia- sta buona" la guarda sognante "scusa-li interrompo-ma se ci vedono insieme, non succede un casino?" chiedo preoccupata "tu e la bambina resterete in auto, poi andiamo a casa di Lox e stare un pó con lei" mi sorride e io annuisco preoccupata.
"Eccoci arrivati" mi fa spazio per lasciarmi entrare "che bella casa" mi giro verso la bambina con la faccia sporca di gelato alla fragola, vedendo meglio l'ampio salone stile vintage.
"Dove sono i tovaglioli? -mi rivolgo a lui- la bambina è tutta sporca" le accarezzo i capelli "sono ancora arrabbiato- mi guarda-perché non hai voluto prendere niente al negozio? Non dire che non ti piace il gelato, perché c'erano anche altre cose" posa le chiavi in una ciotola affianco alla porta d'ingresso
"Lo so, ma non avevo fame ok?-mi avvicino- non farne un dramma" "d'accordo, i fazzoletti sono in cucina sul mobile" mi fa strada.
Dopo aver pulito la bambina andiamo nel piccolo giardino sul retro a giocare a rincorrersi
"Perché mi guardi?" chiedo al riccio mentre afferro la bambina "è bello come tratti Lux, ti piacciono i bambini?" mi chiede
"Li amo, mi ricorda tanto mia sorella" mi viene una nostalgia assurda pensando ad Elisa
"Quanti anni ha?" "Otto, ma caratterialmente sembra molto più grande, più matura" sorrido al pensiero di una bambina/adulta "Lux-la chiamo quando la vedo allontanarsi- dove vai?" mi fa segno di star trattenendo la pipí e corre in casa "ma sua madre?" chiedo "dovrebbe tornare stasera, ti dispiace se restiamo fino a cena qui?"
"No, anzi, mi fa piacere" mi siedo affianco a lui sull'erba "non ti facevo tipo da bambini" lo guardo con gli occhi socchiusi per via del vento "e che tipo sembro?" si avvicina mettendomi una mano sulla gamba "quello che sembri ora-indico la sua mano- un morto di figa" rido "bhe..grazie-dice in tono offeso- bel complimento" si imbroncia "ma lo sembri, di certo non è colpa mia" continuo a ridere e sento la sua mano salire sempre più su "e no no-gliela tolgo- guardare ma non toccare" mi alzo e vado in cerca del bagno per controllare la bambina "Lux, Lux -la chiamo- Lux" apro due o tre porte fino a quando non la vedo su un piccolo lettino a dormire "dov'è?" mi raggiunge e vede lui stesso che sta dormendo beatamente "era davvero stanca-usciamo dalla sua camera in assoluto silenzio- che ti va di fare?" "mi fai ascoltare qualche vostra canzone?" lo guardo speranzosa, annuisce e accende un computer che non avevo nemmeno notato "questa è story of my life" fa partire un video, ascolto in silenzio e mi colpisce la parte in cui dice il mio unico pensiero è che il mio cuore è spezzato e i miei pensieri rubati, cantata da Liam, mi rispecchia tanto, ho il cuore spezzato da mille cattiverie e mille ingiustizie, infondo chi non ha il cuore spezzato?
"che ne pensi?" mi guarda speranzoso in cerca di un mio esito positivo "è bella, rispecchia la vita di tutti, chi non ha il cuore spezzato?" do vita ai miei pensieri e lui mi guarda in modo strano, come se volesse dire qualcosa ma si trattiene e io non voglio pressarlo, se vorrà dirmelo sa dove trovarmi.
"Che ne dici se ci vediamo un film?" propone e io annuisco
"Che vuoi vedere?" inizia a digitare il sito web per vedere in streaming "che ne dici di vedere un film di paura?" mi guarda speranzoso "no, dopo avrò gli incubi" ribatto "se avrai paura sai chi chiamare" mi fa l'occhiolino e poi digita l'evocazione nella casella in alto a destra e dopo qualche minuto il film parte e ci mettiamo seduti sul divano con il computer su di un tavolino da caffè.
"Oddio-urlo avvicinandomi pericolosamente a lui stringendogli um braccio-scusa!" mi allontano subito imbarazzata sotto il suo sguardo divertito.
"Eddai-piagnucolo quando vedo due mani sbucare nel buio e dire batti mani- per la fine del film mi verrà un infarto" mi riattacco al suo braccio restando per tutta la durata del film tra le sue braccia calde e rassicuranti "ehi-salto in aria dallo spavento- dov'è la mamma?" ci si avvicina Lux col le manine a forma di pugno che si strofina gli occhietti assonnati "tornerà tra un paio d'ore, hai dormito bene?" le chiede Harry "certo! Era molto stanca" si siede tra me e Harry e le mettiamo Peppa Pig ordinando una pizza per cena. Ho sempre odiato quel cartone, non ha senso, un maialino parlante con tutta la sua combriccola, che poi non ho capito perché nel cartone italiano lei e la sua famiglia hanno il cognome in inglese, cioè Pig, invece, gli altri in italiano, pecora cane coniglio gatto etc..... bha
"A tavola" urlo mentre pago il fattorino.
Dopo cena, arriva Lou e io ed Harry siamo risollevati dall'incarico di baby-sitter.
"sono stato bene oggi-parcheggia fuori casa mia- non mi capitava da tempo di passare un pomeriggio normale" mi sorride
"anch'io sono stata bene, grazie" gli do un leggero bacio sulla guancia soffermandomi più del dovuto, scendo dall'auto aspettando che vada via e poi entro dentro pensando a quanto quel ragazzo riccio e occhi smeraldo mi stia entrando sempre di più nella mente, ma soprattutto nel cuore.Seguite anche le storie di _Believe24 sharoncaligiuri e _Mirkoismysmile_ sono fantastiche♡
STAI LEGGENDO
we are secret♡||HS|| (SOSPESA)
Fanfiction"Non devi dargliela vinta" "Ma che ne sai tu, non credo tu sia mai stato deriso, ma poi mi chiedo, che ci faccio qua con te? Siamo diversi, tu star internazionale e io semplice ragazza sfigata, perché vuoi parlare con me? Voglio la verità, perché d...