Riuscire ad accedere alla puntata successiva è sempre una grande soddisfazione per i concorrenti di X Factor. Arrivare al loft crea sempre uno stato di eccitazione enorme, perché più o meno tutti si rendono conto di avercela fatta davvero e che ci sarà una nuova settimana di lavoro ad attenderli, mantenendo vivo il sogno della vittoria.
È per questo che appena tutti ritornano dal teatro, danno letteralmente di matto, urlando e gioendo tra abbracci e salti. Figuriamoci poi se ad aprirsi davanti a loro c'è la prova più attesa: l'inedito.
Una persona come Elisa è sicuramente una di quelle che ama il baccano e non ha problemi ad esternare la propria gioia rumorosamente, dimenandosi come un'ossessa senza sosta. In un'occasione così speciale, quindi, non può che duplicare l'euforia e produrre forse il casino maggiore di tutti.
Presa così tanto a festeggiare, automaticamente abbassa le proprie difese, permettendo all'impensabile di succedere. In uno scatto di gioia, infatti, Giò l'abbraccia, travolgendola. La ragazza entra subito in uno stato di panico, abbandonando la felicità che la faceva saltellare in favore di una vera e propria maschera di terrore, accompagnata da un urlo.
Alle orecchie di Davide, il suo fidato amico, quell'urlo significa solo una cosa: "aiuto". Per questo lancia subito un'occhiata alla sua adorata testolina rossa, per localizzarla. La trova ancora urlante, ora spinta dal corpo di Giò verso il divano. Un secondo dopo il cantante le è sopra, schiacciandola incurante dei suoi occhi sbarrati e della paura che ha.
Davide sa perfettamente cosa fare. In un secondo agisce e si lancia verso l'amica in difficoltà, saltando sopra il divano per superarlo con un balzo. Ma nonostante la sua discreta atleticità, Fabio, incurante della situazione, è un ostacolo in più che si frappone tra il batterista ed Elisa. Così, nel tentativo di evitarlo, Davide si sbilancia da un lato e non riesce a raggiungere l'amica per salvarla; infatti lei rimane tragicamente intrappolata nel suo più grande incubo da quando è entrata.
Più tardi, una volta calmatasi la situazione e rientarata la dilagante euforia, tutti i semifinalisti sono in cucina a fare un meritato spuntino notturno. Elisa però, solitamente inseparabile dai suoi compagni, se ne sta in disparte, a lanciare loro occhiate di fuoco.
Davide ne conosce il motivo, a differenza di Fabio che continua a mangiare sorridente senza accorgersi che la loro leader li sta chiaramente odiando. Ne sono più consapevoli Shorty e gli Urban che infatti se ne stanno a ridacchiare vicino ad un Giò in fase fogna. Si fermano dal prendere in giro Elisa solo quando il loro compare tenta di rubare la loro razione di cibo.
Davide intanto si è alzato e si è seduto vicino alla rossa, guardandola con occhi dolci.
"Perdonami." sospira.
"Mi hai lasciata sola a morire!" lo spinge lei offesa.
"Ma ho tentato di salvarti! Solo che Fabio mi ha sbarrato la strada!" spiega lui sincero.
Lei fa la sostenuta, ma non può nemmeno immaginare che Davide le dica una bugia. È suo amico da anni e per quanto non facciano che prendersi in giro, sono fedeli l'uno all'altro.
"Vuoi un pezzo del mio panino in segno di pace?" le offre lui.
Elisa ci pensa un attimo e poi addenta famelica il panino, togliendone un pezzo enorme.
Davide guarda sconvolto la parte mozzata e poi le mascelle diaboliche di lei in azione.
" 'mazza Elì, sei un tritarifiuti!" riesce a commentare.
Lei ride continuando a masticare e lo abbraccia, per poi lasciargli un bacio sulla guancia che gli impiastriccia la barba di maionese.
***
Angolo dell'Autrice
Ave a tutti voi! Sono tornata!
Innanzitutto un enorme grazie a tutti quelli che si sono interessati ai capitoli precedenti! :D
Poi, parlando di questa storia nello specifico, aspettatevi un mio ritorno su di essa, ma da un POV diverso! *se la ridacchia soddisfatta*
Ah, e sappiate che ciò è successo davvero! Ho delle gif che testimoniano l'accaduto!
E con questo, alla prossima!
Ari
STAI LEGGENDO
Situazioni imbarazzanti e fughe varie
Fiksi PenggemarPerché Elisa troverà sempre un modo per scappare da Giò! -Raccolta di one shot-