Capitolo 17

16.8K 785 548
                                    

Liam e Louis arrivarono al campo di pallacanestro dove si stava svolgendo la festa.

"Chi sono quelli?"

"Guarda"

"Sono nuovi, non li ho mai visti"

Questo e altro è ciò che sentirono entrambi su di loro. Era come se all'improvviso tutte le persone lì presenti si concentrassero solo su di loro.

Una ragazza bionda con un costume da infermiera si avvicinò, volendo sembrare sexy.

-Ciao ragazzi.- sorrise sfacciatamente mostrando la sua scollatura.

Louis e Liam si guardarono e continuarono a camminare, ignorando la ragazza.

-Dove incontrerai Zayn?- chiese Louis all'improvviso.

Arrivarono fino al tavolo dove prese un bicchiere per se e uno per Liam.

-Proprio qui.- rispose bevendo.

Zayn guardava il ragazzo dall'alto al basso, la sua bocca era semi aperta e quando il ragazzo portò il bicchiere alla bocca, i suoi bicipiti si contrassero in un modo che gli fece venire voglia di andare lì a toccarli.

All'improvviso, gli si seccò la bocca e gli sembrò di essere vestito male. Si guardò di nuovo il costume da zombie e sospirò. Si avvicinò con passo lento ai due ragazzi e con un sorriso gli si fermò davanti.

-Ciao, ragazzi.

Entrambi lo guardarono e Liam sorrise.

-Bel costume.- commentò Louis senza interesse.

(...)

Liam e Zayn ballavano sulla pista da ballo, molto vicini l'uno all'altro. Louis li guardava senza interesse, bevendo ogni volta un sorso della bevanda che aveva preso, solo che questa volta era alcool.

La finì in un sorso e quando provò ad alzarsi, non poté evitare di avere la nausa e di ridere come uno stupido.

-Louis?- lo chiamò Liam.

Il ragazzo lo guardò notando che aveva smesso di ballare.

-Cosa?

-Zayn mi ha detto che Harry non è venuto perché stava male.

Louis si imbronciò e dondolò un po'.

-Lo volevo vedere.

Liam, che sapeva la storia completa, grazie a Zayn che gliela aveva raccontata, si era accorto che il riccio prendeva lezioni per imparare a conquistare il suo amico. Questo lo aveva fatto intenerire e non poté evitare di fare quello che aveva fatto.

Sapeva che il suo amico era ubriaco, e sapeva anche che era molto tardi. Però ci avrebbe provato.

-Prendi.- gli mostrò un foglio con l'indirizzo di casa di Harry -Vai e parla con lui, così lo vedi.

Louis prese il foglio, sorridendo enormemente. Abbracciò Liam, balbettando vari grazie e se ne andò.

-Glielo hai dato?

Liam si girò vedendo Zayn con due bicchieri in mano. Ne prese uno e poi si girò a guardare nella direzione verso la quale Louis se ne era andato.

-Si.

Zayn sorrise. Con il braccio libero afferrò i fianchi di Liam e lo avvicinò a lui.

-Qualcuno non mi ha ancora dato un bacio.- disse Zayn imbronciandosi.

E Liam sorridendo stupidamente, lo baciò.

Imparando a conquistare || L.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora