Dolore

4.1K 143 19
                                    

Il dolore allontana le persone dal loro Dio? Se si, come?

Il dolore può  allontanare chiunque  da qualsiasi cosa. Il dolore ti spinge a fare cose che non  avresti  mai pensato di fare, come incolpare Dio della tua infelicità.
Dolore... una parola così  semplice, ma così  densa di significato. Ho imparato che il dolore è l'emozione più intensa che si possa provare. È l'unica che ogni essere umano sperimenti almeno una volta nella vita; e non ha alcun lato positivo, alcun risvolto che ti permetta di osservarlo da un punto di vista diverso. Ti travolge e basta. Ultimamente ho conosciuto bene il dolore : è diventato quasi insopportabile. A volte quando sono da sola (e di recente capita molto spesso), mi trovo a domandarmi quale tipo sia il peggiore. La risposta non è semplice come pensavo. Un dolore lento e ostinato, quello che ti assale quando una persona ti ha fatto soffrire ripetutamente, eppure eccoti - eccomi - a permettere che il dolore continui...  e non finisce mai.
Solo nei rari  momenti in cui  lui mi stringe al petto e mi fa promesse  che poi  non manterrà, il dolore scompare. E proprio quando  sto  per abituarmi alla libertà, ecco che torna a tormentarmi.
Ho deciso che il peggiore e quel dolore lancinante, ineluttabile, quello che ti assale quando finalmente inizia a rilassarti, quando finalmente respiri, pensi di esserti lasciata i problemi alle spalle, e invece li hai  ancora, e i problemi di ieri saranno i problemi di oggi e di domani.
Il dolore che provi quando investi tutto su qualcosa,su qualcuno, e quel qualcuno ti tradisce completamente - e senza apparente motivo - al punto che il dolore ti stritola e non riesci piu a respirare, e ti aggrappi a malapena a quel poco di forza che ti resta dentro e che ti scongiura di andare avanti, di non arrenderti.
Qualcuno si aggrappa alla fede. Qualcuno ha la fortuna di potersi confidare con un'altra persona. Il dolore è uno di quei luoghi orribili che, visitati una volta, non riesci più ad abbandonare; e anche quando pensi di essere sfuggito alle sue grinfie, scopri che ti ha lasciato un marchio indelebile.
Se sei come me, non hai nessuno su cui fare affidamento, nessuno che ti prenda per mano e ti rassicuri. Devi prenderti per mano da sola e tirarti fuori di lì.

-After Come Mondi Lontani (Cap.57 Pagina 291- 292-293)

Note:
Questa  è  la parte più brutta/bella di after 3. Scusatemi  se non ho aggiornato negli ultimi  2 giorni ma mi stanno caricando  di compiti e ho poco tempo:(.  Perdonatemi

Domanda: Tra i 5 libri  di After, qual'è  il vostro  preferito?

(il mio è  after 1  e after 5 amore infinito ♡)

Buona Serata :)

AFTER citazioni  e frasi <3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora