Ero vicinissimo a far breccia in Tessa, me lo sentivo, e so che lo sentiva pure lei. Ho visto come sorrideva. Ho visto quella ragazza triste e vuota sorridere al ragazzo triste che la ama con tutta la sua anima spezzata.
Ha ancora dentro di sé abbastanza amore per sprecare un altro sorriso per me, e questo significa tutto. Lei è il mio mondo. Forse, chissà, se le lascio lo spazio di cui ha bisogno continuerà a gettarmi qualche briciola, e io la raccoglierò con piacere. Un sorriso ogni tanto, un messaggio a monosillabi... Diavolo, se non va alla polizia a chiedere un ordinanza restrittiva contro di me, sarò felice di prendere tutto quello che potrà darmi finché non riuscirò a ricordarle cosa c'è tra di noi.
Ricordarle? Forse dovrei insegnarglielo, perché non ha mai saputo di cosa sono capace. Finora sono sempre stato egoista, ho lasciato che la paura e l'odio che provo per me stesso avessero il sopravvento sul resto, mi distraessero da lei. Pensavo solo a me stesso e alla mia disgustosa abitudine di prendere il suo amore e la sua fiducia e sbatterglieli in faccia. Piove più forte di prima, però non mi importa. Di solito la pioggia mi aiuta rimurginare, ma non oggi. Oggi non è così male, la pioggia.
È purificante. O almeno lo sarebbe, se non odiassi le metafore.
After Amore Infinito
(Cap.35 Pagina 156)Note:
Aggiornamento notturno♡
STAI LEGGENDO
AFTER citazioni e frasi <3
RandomRaccolta delle frasi più belle tratte dalla saga di Anna Todd 'AFTER'