Non è rimasto niente

1.4K 77 3
                                    

«Possiamo sposarci...» farnetica, e poi sembra sorpreso di quelle parole, ma non se le rimangia. Prende i miei polsi. «Tessa, possiamo sposarci. Ti sposo domani, se sei d'accordo. Mi metto la cravatta e tutto quanto.»
Le parole che aspettavo e desideravo in maniera isterica sono finalmente uscite dalle sue labbra, ma non provocano alcuna emozione in me.
«Non possiamo.»
La disperazione di Hardin aumenta. «Ho i soldi per pagare il matrimonio, Tessa, e possiamo organizzarlo dove vuoi. Puoi scegliere il vestito e i fiori più costosi, e non mi lamenterò di niente!» esclama.
«Non è questo il punto, non è giusto.» Vorrei potermi incidere sul cuore le sue parole e il tono concitato della sua voce, eccitato persino, e potarmeli indietro nel passato. Un passato di cui non vedevo quanto fosse distruttiva la nostra storia, e avrei dato qualsiasi cosa per sentire quelle parole da lui.
«Cos'è, allora? So che lo vuoi Tessa; me l'hai ripetuto tante  volte» continua confuso, e vorrei fare qualcosa per alleviare il suo dolore, ma non posso.
«Non mi resta più niente, Hardin. Non ho più niente da darti. Ti sei già preso tutto, mi dispiace, ma non è rimasto niente
Il senso di vuoto dentro di me cresce, mi pervade, e non sono mai stata così grata di non provare emozioni. Perché se ne provassi, in questo momento, mi ucciderebbero.

After Amore Infinito (Cap.30 Pagina 132-133)

AFTER citazioni  e frasi <3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora