1. La scommessa

1.5K 88 2
                                    

Rose correva lungo il corridoio che l'avrebbe portata all'aula di Pozioni. Era maledettamente in ritardo. Tutta colpa di Chrlotte, se la sera prima non si fosse ubriacata e le sue compagne di stanza non avessero dovuto stare sveglie fino a tardi per non farle far cose strane, oggi la Weasley si sarebbe svegliata al solito orario e ora non starebbe correndo.
Charlotte era rimasta a letto, non ne voleva sapere di alzarsi ed andare a fare lezione con il mal di testa che aveva.
Pure Rose avrebbe voluto restare a letto e riposarsi, ma avrebbe saltato la lezione di Pozioni.

《Ough!》Rose sbattè contro qualcuno. Alzó lo sguardo e vide una chioma bionda platino.
Malfoy, disse tra sè.
《Attenta Weasley!》rispose il biondo con un pizzico di divertimento nella sua voce.
《Malfoy levati, sono in ritardo!》disse la rossa già un po arrabbiata. Non aveva voglia di discutere con quell'essere.
《Oh povera Weasley, sei in ritardo. Oh no! Questo comprometterà tutta la tua vita!》rispose con ironia. Dopo queste parole il biondo continuó per la sua strada.
In quel momento Rose avrebbe ucciso Malfoy.
La rossa non capiva bene il legame che c'era tra i due. Si conoscevano bene, dal momento che lui era il migliore amico di Albus, entrambi Serpeverde e condividevano pure il dormitorio. Loro due si parlavano spesso, a volte vi erano delle conversazioni belle e trovava che il biondino era intelligente -anche se ci doveva essere sempre una sua qualche battuta-, altre volte, peró, -come questa- le viene l'istinto omicida.

Arrivó in aula cinque minuti dopo e il professore tolse solamente 5 punti a Grifondoro.

Ora era piú tranquilla rispetto all'inizio della lezione, si stava dirigendo verso la Sala Comune quando vide Malfoy e le ritornó quella matta voglia di prenderlo per il collo e lanciargli qualche maledizione mortale.
《Weasley, che piacere!》disse ironico la Serpe, che aveva capito perfettamente lo stato d'animo di Rose. A lui piaceva farla arrabbiare, farla arrivare a quel limite di pazienza che la rossa aveva, e farla andare via arrabbiata per poi rivedersi il giorno successivo dove tutto tornava alla normalità.
《Malfoy》fece la ragazza con un pizzico di disgusto nella voce.
Fece per andarsene, quando si ricordó una cosa. 《Malfoy, oggi anche tu avevi lezione di Pozioni, perchè non c'eri?》
《Oh Weasley! Io al contrario di te non sono un non-infrango-nessuna-regola-se-no-la-mia-vita-è-distrutta》rispose.
《Neanch'io lo sono!》rispose la rossa ormai alterata del tutto.
《Ah, davvero?》
《Davvero》
《Allora ti propongo una sfifa》
La rossa lo guardó con aria interessante e con un po' di paura.
《Per dimostrarmi che non sei quel genere di persona, tu devi metterti insieme a Derek Lought e starci per una settimana. E devi fare tutto quello che lui fa》
《Spiegati meglio Malfoy》
《Se lui si mette a fumare insieme a te anche tu fumerai, se vuole portarti a letto tu non opporrai resistenza e così via》.
Rose lo guardava con aria dubitativa, indecisa se accettare o meno.
《Accetti non-infrango-nessuna-regola-se-no-la-mia-vita-è-distrutta?》
A sentire quel nomignolo alla Weasley si ribollí il sangue e, presa dalla rabbia di dimostrare che non è davvero cosí, tese la mano e sussuró un 《Accetto》.
Malfoy tese la mano e se ne fece per andare quando la voce della Grifondoro lo fermó.
《Rendiamo le cose piú interessanti. Io staró con Lought se tu ti metterai con Louisa Landerson》
Malfoy la guardó sconcertato.
Non poteva credere che la mezzosangue l'avesse messo con le spalle al muro. Ma non poteva di certo rinunciare così facilmente.
《Ci sai fare Weasley》fu l'unica cosa che disse il biondo, prima di aggiungere 《Su cosa vuoi scommettere?》
《Se ci riusciamo entrambi, quindi vinco io perchè tutti sanno che tu riesci a sedurre qualsiasi ragazza, tu non mi dovrai piú prendere in giro per il resto della vita...》
《Ma se vinco io tu dovrai vestirti da gallina e andare in giro a dire che i Grifondoro sono dei polli, per cinque giorni》interrompè il biondo con uno dei suoi soliti ghigni stampato sul volto.
《D'accordo》fu l'unica cosa che disse Rose prima di andarsene.

Malfoy proseguí per la sua strada, già sorridente per la futura vittoria che lo aspetta, o almeno è quello che pensa.
Pensó alle parole della Weasley perchè tutti sanno che tu riesci a sedurre qualsiasi ragazza; non era vero: Scorpius non riusciva a portare a letto tutte le ragazze, Rose Weasley era un esempio. Ci aveva già provato al loro quinto anno, ma il conquista-ragazze fallí miseramente.
Erano alla festa di Halloween e lui, un po' ubriaco, forse anche un po'-molto ubriaco, aveva iniziato a sedurre la Weasley, fino ad arrivare a baciarla. Lei ,al tocco delle sue labbra, si tirò indietro e tra lei e il biondo si formò un imbarazzo durato qualche mese, finché Malfoy non andò a parlarle.

Derek Lought, Serpeverde, sesto anno.
Ha la stessa età di Rose. È un ragazzo alto, dai capelli neri, con la frangia, che gli cade sul viso coprendogli parte di un occhio, colorati di un viola scuro. Gli occhi sono di un marrone chiaro.
Per Derek, Rose è sempre stata -come la chiama lui- il suo sogno impossibile. La rossa era per lui un sogno, l'ha sempre voluta, ma non lo riteneva possibile per via delle differenze. Lui, un Serpeverde dark, chiuso in se stesso, che odia la scuola, che passa sempre il tempo libero a fumare; lei, una Grifondoro dolce e sempre educata con tutti, una perfettina, che odia infrangere anche solo la più piccola regola.

Louisa Landerson, Corvonero, quinto anno.
È una ragazza dai lunghi capelli castani, spesso raccolti in un elegante chignon, gli occhi dello stesso colore dei capelli, un po' a mandorla -in molti pensano che abbia origini asiatiche-.
La Landerson è una perfetta Corvonero, ventiquattr'ore su ventiquattro è in biblioteca. Per Malfoy non ha amici, è sempre solitaria in quel posto, circondata da un'infinità di libri. E tanto meno non ha mai avuto un ragazzo!

Rose Weasley|| Scommesse EstremeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora