La sua sveglia digitale emise un fascio di luce azzurrognolo, dopo che Scorpius l'ha toccata. Erano le 5.03 di mattina e Malfoy si era svegliato già da un po', senza riuscire a riprendere sonno. La sua mente lo conduceva a una frase:《Okay, scusa se non ho mai avuto un ragazzo o non sono mai stata ad una festa e quindi non so come flirtare》. Non poteva credere che la Weasley non avesse mai avuto una relazione.
Sedicenne, intelligente, gnocca -perché si, diciamocelo, è davvero gnocca-, adorabile, con quei suoi riccioli che le cadono più o meno delicatamente sul viso, è strano che non abbia mai avuto un ragazzo e che non fosse mai andata ad una festa. Si vede che non ha preso proprio da sua cugina Dominique, la quale è una gran festaiola, o da Albus, anche lui sa come divertirsi, ne dagli altri suoi cugini. Lei è unica, lei è Rose Weasley, e questo la rende ancora più adorabile.
Questi erano i pensieri di Scorpius.
Lui non era più così sicuro a continuare la scommessa, non per la sua parte -anzi, non gli dispiaceva il fatto di prendere in giro la Landerson-, ma per Rose: il biondo non vuole rovinare la sua prima relazione.《Rose! Rose, ma è vero quello che dicono?》Urla Kimberly precipitandosi al tavolo rosso-oro.
《Se mi dici cosa dicono forse potrei anche darti una risposta》rispose la diretta interessata con sarcasmo.
《Che ti hanno visto nella Sala Comune dei Serpeverde con Scorpius. È vero?》
《ROSE! E NON ME LO DICI!》Iniziò a dare di matto Cece, seguita da Dominique:《Tu e Malfoy... Lo sapevo!》
《NO NO E NO! Io ero andata nei sotterranei per parlare con Albus e ho visto Scorpius. Tutto qui. Gli sono solo andata a parlare》rispose la rossa, da brava attrice, riprendendosi dallo shock iniziale pensando di essere scoperta. Le sue amiche non la appoggierebbero per niente.《Al, non puoi andare a fare il tema di Erbologia da qualche altra parte?》chiese Scorpius al suo migliore amico intento nello scrivere.
《Che c'è, Scorp?》chiese come risposta con un ghigno malizioso.
《Che intendi?》
《Ma dai, Scorpius, non fare il finto tonto. Chi è la fortunata che pensa di essere l'anima gemella del rubacuori Malfoy?》specificò Albus, senza togliere dalla faccia il suo sorriso perverso.
《Perchè pensi che ogni volta che voglio la camera libera sia per portarmi a letto una ragazza? Io non penso solo al sesso!》
《Okay, okay... tanto lo sappiamo entrambi che non è vero. Io allora vado a fare il mio tema giù nella Sala Comune》rispose il moro mentre stava uscendo dalla porta.
《NO!》fu l'unica cosa che Scorpius riuscì a ribattere. Albus non poteva stare giù nella Sala Comune, se no avrebbe visto Rose entrare nella sua camera e penserà che Scorpius se la voglia fare.
Albus guardò il biondo con un'aria interrogativa.
《Perchè è scomodo fare i compiti giù. È molto meglio se li vai a fare in biblioteca》si affrettò ad aggiungere il biondo.
Il moro capì che l'amico non voleva fargli sapere chi era questo suo 'desiderio'.
《Scorpius, amico, dimmi immediatamente perché non vuoi che io veda la tua 'amichetta'》
《Ma non è così, io non ti voglio nascondere niente. Penso solo che ti conviene fare il tema in biblioteca. Tutto qua》
《Scorpius Hyperon Malfoy dimmi subito la verità!》
《Okay... allora... Rose, tua cugina Rose》rispose esitante, pensando a qualcosa da inventarsi《viene qui per farmi ripetizioni》disse, infine, tutto d'un fiato.
《Ma tu vai bene in tutte le materie》Albus continuò l'interrogatorio, sempre più sospettoso.
《Si, vado bene in tutte le materie perché Rose mi da ripetizioni in segreto. Ma ti prego non dirlo a nessuno》Scorpius non poteva credere che si fosse ridotto a tanto: dire che la sapientona dava ripetizioni al migliore dei Serpeverde. Così ha infangato la sua buona reputazione da bravo della classe -che anche se non sembra, Malfoy ci teneva-, ma almeno non gli ha dovuto dire la verità. Se Albus l'avesse saputo lo avrebbe ammazzato, ma che dico, stimolato, riempito di botte e di maledizoni fino alla sua morte.Mancavano cinque minuti all'orario stabilito per l'inizio di un'altra strabiliante 'lezione di seduzione'. Rose era nei sotterranei, davanti all'ingresso che dava l'accesso alla Sala Comune e ai dormitori dei Serpeverde.
Stava aspettando Malfoy, lei non poteva entrare senza qualcuno di Serpeverde -era contro il regolamento!
《Rose?》chiese una voce familiare per la ragazza. La Weasley si girò e si trovò di fronte una sospettosa Kimberly Dien.
《Kim!》fece abbastanza entusiasta la rossa, con la speranza che l'altra ragazza si dimenticasse di lei.
《Che ci fai qui?》
《Potrrei chiederti la stessa cosa》rispose con tono autoritario Rose.
《Te l'ho chiesto prima io, quindi rispondi tu per prima》
Oh Santissima barba di Merlino, e ora? Che mi invento... Trovato! Pensò Rose.
《Albus! Sono qui per vedere Albus!》esclamò, contenta di aver trovato una scusa.
《Non mi inganni così facilmente. Ho appena visto Albus andare in biblioteca. Su, Rose, dimmi la verità, sono una delle tue migliori amiche》
《Okey... e va bene... ora ti spiego il perchè mi trovo nei sotterranei...》iniziò piano, quando ad un certo punto la porta della casa verde-argento si aprì.
《Hey, Weasley!》esclamò Malfoy, all'inizio sembrava anche radiante, ma poi quando vide una Kimberly interrogativa cambiò espressione. Sembrò pensare a cosa dire per un po' -la rossa fece lo stesso, gli serviva una scusa-, poi aprì bocca:《Che c'è, Weasley, ti sei portata dietro pure l'amichetta perché da sola hai paura?》
《No》iniziò lei, ma quando stava per replicare saltò su la sua amica:《Rose mi stava dicendo il perchè della sua visita nei sotterranei, o me la vuoi dire tu, Malfoy?》fece, con un tono di superiorità.
Scorpius non si scompose nemmeno e guardò la sua socia, che nel frattempo aveva detto la prima cosa che le fosse saltato in mente.
《Ecco, lui... vedi, lui mi da ripetizioni di Pozioni》ci fu un minuto di silenzio, poi aggiunse:《Ti prego, Kim, non dirlo a nessuno》
《Stai tranquilla, Rose, il tuo segreto è al sicuro con me. Buona fortuna!》e facendomi un occhiolino fece un passo indietro, ma non se ne andò.
Che strano, chissà chi starà aspettando pensò la rossa, entrando nella Casa dei verde-argento accompagnata da Malfoy.
STAI LEGGENDO
Rose Weasley|| Scommesse Estreme
RandomRose Weasley, intelligente, simpatica, con una vita perfetta farà il suo sbaglio più grande: accetterà una scommessa con Malfoy. Ma sarà davvero un grosso sbaglio? 《Per dimostrarmi che non sei quel genere di persona, tu devi metterti insieme a Derek...