7. Inviti e non

994 70 15
                                    

Rose era ormai al limite della sua pazienza, era da almeno dieci minuti che il ragazzino era entrato e ancora Malfoy non si era fatto vivo. Ad un tratto vide una figura bionda uscire: è lui!
《Weasley, che ci fai qui?》chiese con un tono irritato e con un po' di paura. Ma paura di cosa? Che lo vedessero con lei? Ma non ci sarebbe stato nulla di male. Erano due amici che parlavano, e poi si poteva sempre ricorrere alla scusa delle ripetizioni. Neanche lui aveva capito il perchè della sua preoccupazione.
《Ti avevo detto che sarei venuta a farti vedere il vestito, ricordi?》chiese nascondendo l'eccitazione. Eccitazione? Neanche lei sapeva il perchè di quel cambiamento d'umore. Fino a pochi secondi fa era annoiata e ora si trovava contenta.
《Si ma non ora. Io intendevo verso sera!》si bloccò un attimo, pensando a come fare con i suoi amici, poi riprese《va bene, facciamolo ora》. Malfoy si diresse verso la parte opposta della sua Sala.
Malfoy, non vorrei dire... ma, vedi, la tua Sala Comune è dall'altra parte》disse Rose indicando la porta.
《Mi credi così sciocco?》
A quelle parole la rossa bisbigliò qualcisa come "si", ma Malfoy la degnò di una semplice occhiataccia e continuò《Infatti stiamo andando nella TUA Sala Comune》lui marco molto la parola tua.
《E perchè,》
《Perchè da me non si può. Li dentro ci sono tutti e se ci vedono andare insieme nel dormitorio penseranno male. E tu non lo vuoi, vero?》
Si sentì uno sbuffo proveniente dalla ragazza.
《E va bene. Verso la mia Sala Comune!》disse con finto entusiasmo.

Arrivarono davanti alla porta dei Grifondoro. Prima entrò Rose, assicurandosi che non ci fosse nessuno e ,successivamente, Malfoy.
Arrivati al dormitorio la Weasley tirò fuori il suo abito per il ballo. Il Serpeverde la guardò con uno sguardo vuoto, in attesa che succedesse qualcosa.
《Allora, che ne pensi Malfoy?》chiese lei per interrompere quell'odioso silenzio.
《Provatelo》disse con non-chalans il biondo.
《Cosa?! Te l'ho fatto vedere. Ti piace?》
《Non posso giudicarlo in pieno se non te lo provi》
Rose si arrese e andò in bagno, portandosi dietro il vestito e i tacchi. Dopo un paio di minuti uscì dalla stanza.
Malfoy era strabiliato. Non l'aveva mai vista così bella. Non l'aveva mai vista con un abito da sera, la vedeva sempre con indosso l'uniforme o dei vestiti da babbani. Era incantevole con quell'abito verde che le delimitava le curve.
《È... È fantastico!》esclamò. Poi cercò di ricomporsi e disse:《Per il trucco ci penserà la Weasley suppongo. E penso che farà un ottimo lavoro se agirà come ha fatto per trovarti il vestito》.
Rose annuì in imbarazzo. Non aveva mai visto un Malfoy senza parole e strabiliato. E non avrebbe mai pensato che la causa di tale strabilianza potesse essere lei stessa.

Rose non faceva altro che ripensare alla faccia di Malfoy. Le aveva fatto un compimento, forse il primo in sei anni.
《Rose?》si sentì chiamare da Dominique.
《Si?》
《La lezione è finita》
《Mmh.. ha si!》disse rendendosi conto che erano le uniche ancora dentro l'aula di Pozioni.
《A che stavi pensando?》
《A niente》
《Non ci credo. Sei strana in questi giorni》
E dovrai aspettare di vedere quando mi metterò con Lought pensò.

Rose e Dominique si sedettero al tavolo dei Grifondoro, di fronte a Kim per consumare il pranzo.
《E Cece? Pensavo fosse con te》chiese Dom, non troppo interessata
《Aspettate》rispose con un tono malizioso mentre indicava col dito una zona più in la del tavolo.
C'era Charlotte che stava parlando con un ragazzo. Rose non lo riconobbe, ma Dom sì, dal momento che si è portata una mano alla bocca e sembrasse svenire. La ragazza bionda si avvicinò con un sorriso a trentadue denti.
《Oddio! Ma quello è...》iniziò ad esclamare Dominique, ma venne interrotta da Cece:《Si, è Richard Whild》ammise, facendo arrossare le guance.
《E che voleva?》chiese Kim.
《Ehm... ecco, mi ha solo invitata al ballo》
《SOLO?!》esclamarono le due cugine, quando la Weasley-Veela continuò:《Allora, ti rendi conto di chi è, vero?! Lui è Richard Whild, il ragazzo più figo della scuola e ti ha invitato al ballo. E tu dici SOLO?!》
《Si. Ma ora basta parlare di me, a voi vi ha invitato qualcuno?》
《Non tutte abbiamo la fortuna che Richard Whild ci inviti alla festa》disse Kim ironicamente, poi continuò《Io no. Voi due?》chiese riferendosi alle cugine.
《Mi aveva inviato Fryn e anche uno dei fratelli Scamander, ma io gli ho rifiutati entrambi》
《Lorcan o Lysander?》chiese Rose
《Non ne ho idea. Sono uguali! E tu, Rose》chiese con un sorrisino malizioso.
《No nessuno》
E con queste parole la rosse fece vagare il suo sguardo sul tavolo dei Serpeverde. Vide Lought che parlava con altre due persone, poi spostò il suo sguardo su Malfoy. Era li che parlava con Albus e stavano ridendo. Le guance di lei presero un po' di colore, causato dalla vista del magnifico sorriso del biondo. Per fortuna le sue amiche erano troppo occupate a parlare do ragazzi che a guardarla.
Non capiva perchè il biondo le faceva quell'effetto, ma fatto sto che era così e la cosa la infastidiva un poco.

《Scorp, chi hai invitato quest'anno alla festa?》chiese Albus all'amico.
《Nessuno》rispose seccato
《Ah, ho capito. Fai come due anni fa, quando non hai invitato nessuno, ma alla festa ti sei fatto almeno tre ragazze》
《Si sono stato un boss in quell'anno lì. Mi sono fatto persino Lucy Parkinson》disse con orgoglio e iniziando a sfoggiare il suo solito ghigno
《Già è vero!》
《E tu?》
《Non ho invitato nessuno ma se va bene ci sarà una ragazza che avrà l'onore di venire alla festa con me》rispose fiero.
《L'onore? L'orrore direi》scherzò Scorpius e i due scoppiarono in una risata.
Finito quel momento di divertimento, il moro continuò a mangiare, mentre Malfoy pensò alla festa, a quella che sarà una dannata festa, e fece scivolare il suo sguardo sul tavolo rosso-oro. Lei era lì che lo fissava, con quelle guance rosee diventate di un colore più acceso.
Appena lo vide la ragazza distolse velocemente lo sguardo, sperando che lui non se ne fosse accorto, ma si sbagliava.
Lui continuò per un altro paio di minuti a fissarla. Non sapeva come, nè tanto meno perchè, ma quella ragazza gli faceva provare una sensazione di benessere, gli bastava solo guardarla. Non si può essere innamorato della Weasley. Lei non è alla sua altezza.
Si disse che doveva smettere di guardarla e distolse lo sguardo, per posarlo sul tavolo dei Corvonero. Fece un paio di volte il giro della tavolata con lo sguardo, poi trovò l'essere che sarà responsabile della settimana peggiore del biondo, Louisa Landerson. Lei stava mangiando mentre leggeva un libro; era solitaria, le persone intorno non le parlavano e lei sembrava non dargli importanza.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 18, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Rose Weasley|| Scommesse EstremeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora