Era un giorno di autunno una clima abbastanza piacevole
le foglie cadevano lentamente i nostri passi faceva rumore a tocco con le foglie era divertente.... un dolce filo di vento come una melodia ogni tanto faceva volare le foglie e muovere i alberini lungo viale, il Sole era bello tondo come fusse un cerchio di fuoco che cercava farsi notare... come è di solito nella autunno... mi lo ricordo come fosse oggi anche se da quell tempo sono passati degli anni. Ben 30anni. Come faccio sapere?
Be... semplice... mi sono appena svegliata da un luogo sono tra virgolette " il sono degli inconsenti che perde il filo della vita vivendo dignitosamente la storia della vita reale che non sembra essere mia.
Avvevo una decine di anni più o meno. Ero una ragazza come multe altre razze che ritornava da scola a quell epoca, nella mia via di ritorno che portava acasa, di lato avevo un'altra vieta tipo marciapiede e al suo lato un piccolo fiume con degli alberi messi lungo viale nella fila intorno ogni tanto una banchina e del verde con degli fiori. Io praticamente dovevo percorrere tutta la via per arrivare acasa ma prima doveva passare un ponticello piccolo, Che appena passato era un triangolo di erba su la destra del ponte è poi cominciavano le case nella fila... fine all' nostra abitazione che non era troppo lontano forse ottava.... questo fiume noi lo chiamavamo Vulcanita nel mio tempo era inquinato perché nella vicinanza esisteva una Fabrica di coloranti chimici adesso per fortuna la Fabrica non è attiva e il fiume grazie a chiusura sua ed a nostro sindaco il fiume e multo più puliti e chiaro. Il mio paese si chiama Romania, io sono nata in Brasov ma o sempre abitato nella vicinanza... cioè in un paesino che si chiama Halchiu che comprende tutto ciò..... anche la mia storia di vita che vale pena raccontarvi.
Nella mio paese una 20 di km. distante di distretto Brasov. la mia comune Halchiu ce di tutto... e si trova di tutto....
Ma vorrei ritornare alla mia camminata di ritorno da scola...
Camminavo senza pensieri, avevo la fortuna di avere i miei genitori che pensavano al mio posto. Ero la terza figlia e ultima... a quell epoca loro ancora andava a noi anche se devo essere sincera cominciavo a sentire e capire multe cose e mancanze.. forse troppo in fretta... ma quello che o dovuto capire non lo capito tutto la vita di ora. CHI sono? O cosa dovrebbe fare nella vita ELENA BOHOLTEAN?
In quell' giorno di sole.. il Santo Sole illuminava come un disco gigante di fuoco.. Io lo visto per prima volta nella mia vita diverso, più vicino alla Terra ma anche multo più vicino a me..
STAI LEGGENDO
ELENA... vita mia (1. vol. )
RandomIl mio ritorno nell passato circa 30anni fa, con tutto quello che si trova nel infanzia e il mio presente, e la mia proiezione nel futuro con tutto quello che era qua visto da una persona che non credevo di essere perfetto. Come è possibile? Scop...