Elena vita mia (1vol)

14 1 0
                                    

Vedendo poiché con passa dell' tempo questo mestiere era diventato per le mie esigenze o necessità non satisfacente allor o capito che era venuto il tempo di cambiare la strada e di tentare qualcosa di diverso.... mi sono inscritta a un altro corso rapido. Questa vi lo raccontò come un supplemento delle cose perché voglio che sappiate che non deve la disperazione portarvi a  mal strada o intenzioni e poi è vero che io avevo una certa età,  ero multo giovane e avevo tutto la vita davanti ma è sempre per me un inizio ma anche un fine,  tutto se comincia nella vita e tutte se finisce  importante che finisce bene. Quindi nella giornata lavoravo e la serata studiavo lontano del mio paese una 20km.
Arrivavo nel distretto Brasov poi prendevo i mezzi interurbani. Brasov. è un distretto multo bello sono bellissime cose da vedere e un paese turistico,  chi la visitato sa di cosa parlo senza farli tantissima pubblicità che non è la mia intenzione ma i posti parlano da sé. Vedendo la mia situazione le mie entrate mi sono quardato in torno e o presso questo impegno di cambiare il mestiere secondo me era la decisione più che giusta senza pensare troppo pensavo che sarebbe multo utile nella vita.. ma anche qui la sfortunata mia insegue... o trovato difficoltà di inserirmi poi dopo la finitura del corso nonostante prendendo il massimo del voto. O incontrato a un posto de lavoro una persona senza figli che in posto di aiutarmi mi descriva al capo superiore senza pietà di iniziatico  ( avevo presso un posto con norma intera ma pagata a metà,  perché secondo la sig. Non stiravo alla sue aspettative il mio lavoro ) già avevo una brutta navetta da fare con una bici nella Neve per bene 6km.non sono durata più di qualche mese e o mandato tutto a quell paese... la reazione di mie non era al piacevole ma mi sono attivata alla svolta e o cambiato un'altra volta la rutta e o ottenuto un'alta diploma di ragioneria... mi ha dato tane satisfazione o trovato posti di lavoro diversi nel commercio con... anche grandi incarichi e andato a buon fine supravivevo indipendentemente fine a età  di 20anni  che mi sposò da giovane pensando a un cambiamento totale e sogniavo di dividere i compiti invece non era così presto sono rimasta con un bambino nella braccia senza lavoro e con i miei che non era come una volta. O ricominciato da cappotto con coraggio ma le mie forze fisici era come la metà non parliamo quello psicologico ero una chiavica ma il cervello ancora intero che mi a portato alla vincita. O avuto un segnio de destino un giorno una mia amica con un fosto collega di scuola sono venuti a farmi una visita con la scusa di farsi capelli era unico mio sostegno mio e di mio figlio.. nero dimenticata da tutti solo qualche persona ogni tanto mi apriva la porta e per me era una benedizione. A quel giorno e ai miei amici li devo di più a chi unche perché tra le chiacchiere e abbattute le risate che mi le ricordo anche oggi con le lacrime. E accaduto qualcosa di positivo. Grazie a loro o trovato un lavoro bene pagato nella fabbrica dove la mia amica lavorava già. Non ero entusiasta perché avevo la brutta esperienza con la cucito e le macchine industriali... ma o incontrato pazienza ambito piacevole. Con la mia diploma non ero autorizzata a lavorare con le macchine industriali o dovuto prendere tutto daccapo e ottenere ulteriormente una diploma con la regolarità in domenio  Non avevo grande scelta quindi finché o fatto tutto o perso un alto tempo della mia vita ma con un scopo.......  Sopravvivere.!   Poi è arrivata anche la assunzione i meriti non mancava anche la invidia i dispetti e le punizioni dopo quatro anni sono arrivati nove assunzione e io come altre college di lavoro eravamo incaricati di imparare il mestiere anche ad altri come a fatto altri con noi. Mi ricordo con piacere quell posto ma anche le persone. Sono passati 6 anni insieme a mio figlio che eravamo da soli in tutto. Unica fortuna era il tetto che era di miei e quella a ingannati  molte  persone perché credevano che io sto bene invece solo supravivevo e se chiedevo un prestito o un aiuto non mi lo dava nessuno perché io stavo bene. O imparato a gestire i soldi in modo di arrivare fin messe era causi impossibile vedendo che le esigenze di mio figlio erano sempre più grande andando al asilo. Primo suo giorno mi lo ricordo anche oggi... dovevo andare a lavoro e lui non mi se staccava del mie braccia piangeva lui piangevo anche io alontandomi le mie gambe erano più pesanti del piombo il  cuore era a stesso peso...
Ricevevo poco da mio ex oer lui in torno a 7 euro piu meno un mese si e uno no perché secondo la sua mamma il figlio sia fatto in due. Giusto ma la legge stabilisce tutti messi questa cifra era una cifra simbolica stabilità come minimo per economia del paese parlavamo di anni2000. -2001 non di epoca di pietra. Anche qui qualche cosa non andava  che un giorno di lavoro pesante di febbraio con -18. C mi sono talmente stancata di tutto che o deciso di cambiare il paese con accordo dei miei e la promessa di mantenere il mio piccolo per un Po,   sono partita con due viccine  e i loro mariti in ricerca di un lavoro nella" mondo" che loro conosceva già perché aveva i parenti che vivono da tempo ormai qui. Ma i lavoro non lo mai trovato senza cercare il caso o il destino vole che nel ultimo soggiorno trovo marito... e tutto ciò che vivo oggi con una bambina ormai abbastanza grande 12anni e tutti sui carichi e pesante problemi della vita. Niente lavoro..  però qui è più bello che ripeto mi era stato detto. Roba da non credere raggazziiii!
Ritorno a quell giorno di quello spettacolo che io ero presente e a cominciato così :  -
- Salve a tutti.
Sul palco scenico sono apparse due persone una così come si vede nel immagini della copertina del libro e una più snello un po più alta e più giovane.
Il spettacolo comincia ininteressarmi era multo sicuro di se è bene controllato. Al improvviso erano invitati degli volontari un degli ragazzi si presenta sul palco scenico e lo guarda negli occhi pochi istanti lo addormento completamente e ci esplico che si chiama ipnosi. Dopo che lo sveglio lo invita a sedersi su la sua sedia ma non riusciti perché era talmente riscaldata che ci disse che a una temperatura multo alta del normale. Poi ordinò al suo complice di rivedersi mentre pronunciò il ordine di raffreddamento della sua sedia. Poi mentre messi la mano nella tasca del suo giacca ci parlava di una persona che a le iniziale con A e N e chi disse tutto il percorso della sua vita le sue sfortune il suo insuccesso le sue lacrime e le sue difficoltà economiche che saranno tali che a vecchia età avrà un pezzo di terra comprato con sacrifici che con tempo il suo valore avrà di meno del suo pacco di sigaretta. E che uno di quelli persone presenti al spettacolare lo ruberà di ultimissimi so i risparmi dicendo anche la cifra di 300euro.  Ci siamo tutti a messo a ridere e domandarci fra di noi chi è quello che lo ammazzò oggi ......
E abbiamo passato una mezzo ora a divertirci ad applaudire quello uomo così particolare con degli poteri fuori del comune.
Quardava poco fra di noi ogni tanto qualche sguardo discreto.
Ero seduta come lui volesse nella prima fila.. multo timida troppo timida ma unico. Il spettacolo sie finito e lui voleva dirci ancora un ultima cosa che il suo aiutante lo fermo per non sconvolgerà la tenera età di questa persona e i sui famigliari ci fermiamo qui ma non si preoccupi che io sarò al suo fianco con le nostre due strade diverse ma parallele eravamo tuti in piedi ma il discorso continua per altri dieci minuti.

ELENA... vita mia  (1. vol. )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora