Capitolo 1

57 3 1
                                    


Quello non era un giorno speciale, ce n'erano stati tanti come quello.

O almeno così credevo

Come tutti i giorni ero al bar, l'unico lavoro che sia riuscita a trovare malgrado i miei numerosi anni di studi.Questo lavoro non da' nessun tipo di soddisfazioni,è anche un modo per passare il tempo e non far capire alle persone quanto in realtà sia sola.

Mentre portavo l'ennesima tazza di caffè all'ennesimo uomo svogliato notai una singola nota stonata, un piccolo dettaglio fuori posto nel mio mondo fatto di regole e condizioni.Ci misi un po' a capire cosa fosse ma poi lo notai, era seduto all'ultimo tavolo, quello accanto alla finestra, era intento a girare il cucchiaino nella tazza vuota, concentrai la mia attenzione sul viso, era perfetto, nulla avrebbe potuto smontarlo dalla sua bellezza statuaria. Credo di averlo guardato così intensamente da far scomparire ogni cosa intorno a me: uomini, donne, tavoli, muri scomparve tutto, tutto tranne quel viso. A farmi tornare nel mondo reale fu una fastidiosa vocina da dietro la mia spalla: " Ely, allora! Stai nel mondo delle fiabe?!Per favore torna tra noi comuni mortali e vai a finire il tuo lavoro. La signora lì in fondo aspetta da mezz'ora!!" Con tutta la mia forza di volontà riuscii a distogliere lo sguardo da quella  creatura mistica e tornare alla mia vita di sempre.

-------------------------------

"Ely! Per favore vai a dare il resto a quel ragazzo lì che l'ha scordato alla cassa?" Per poco non ebbi un colpo al cuore, presi le monete e uscii dalla porta.

Lui era lì, appoggiato alla parete con la sigaretta in mano,il suo sguardo era altrove come se stesse guardando qualcosa che nessun'altro poteva vedere, quieta mi avvicinai, i miei piedi sembravano d'amianto tanto mi pesava fare ogni singolo passo. Quando fui a circa un metro da lui, trovai le forze e con la voce rotta dall'imbarazzo dissi :"Hey... scusa ma hai dimenticato il...il resto alla cassa..."Mentre parlavo lui scosse il ciuffo di capelli castano nocciola e alzò il viso fino a farmi scorgere solo una sfumatura dei suoi occhi verde smeraldo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Hello, questo è il nostro primo capitolo della fiction. Scrivere un primo capitolo è una cosa magica,è un momento di riflessione con se stesso, è un foglio bianco su cui puoi mettere tutte le idee che ti passano per la testa. In questo caso, questo primo capitolo è quello che introduce i personaggi principali e che da una prima idea di quella che sarà la nostra fiction. Per eventuali consigli, opinioni e altro , scrivete sotto nei commenti.

Buona lettura , Myna





One dayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora