December, 21. (#2)

458 46 1
                                    

21 Dicembre

Magnus,
non ti ho mai scritto nessuna lettera, neanche il giorno delle tue nozze con il mio parabatai. Immaginavo che fosse abbastanza imbarazzante farlo e poi... E poi niente, che importanza ha il passato, adesso? Il passato è trascorso da troppo tempo ormai, non credo faccia qualche differenza, a questo punto. Non credo neanche che scrivere questa lettera faccia qualche differenza, ma mi va, quindi, lo farò.
Clary e il piccolo stanno dormendo, ma io non credo di riuscirci davvero.
Appena chiudo gli occhi, le ultime parole che mi hai sussurrato continuano a tornarmi in mente. Probabilmente, mi farai impazzire nonostante tu non sia qui a disturbarmi e a litigare con me su ogni piccola cosa come, ad esempio, il colore perfetto per le panchine di Central Park.
Sì, è sicuro, probabilmente impazzirò prima del tempo, ne sono certo ormai.
"Hey, biondino, prenditi cura di Alec. Davvero cura, perché ora, sarà difficile che possa farcela da solo, almeno per un po' di tempo."
A quel punto, mi sono allontanato da te, perché, diavolo, la runa parabatai ha cominciato a fare talmente male che sarei potuto svenire. Ho alzato giusto lo sguardo per notare Alec che accorreva da te e si rendeva conto di ciò che era accaduto. La consapevolezza dell'accaduto ha distrutto entrambi.
Il dolore, nonostante siano passare un paio di settimane, non è andato via (non credevo che sarebbe comunque accaduto).
È strano, sai, Stregone, non averti intorno a noi, si sente la tua assenza... Un'assenza che difficilmente passerà inosservata e potrà essere colmata. Nessuno ci riuscirà mai; nessuno ci proverà mai, credimi.

Sto per bruciare questa dannata ed inutile lettera; ovunque tu sia, sappi che mi prenderò cura di Alexander e di Max fino alla fine, anche se ora non riesco a fare molto altro che non sia stringergli la mano e chiedergli "hey, come va?". Come se la risposta potesse essere davvero sincera fino in fondo.
Non sono bravo con le parole quanto te, mi sa.

An Open Letter To You || MalecDove le storie prendono vita. Scoprilo ora