POV. BENEDETTA
Continuo a camminare per le strade senza una meta quando sento una mano calda afferrarmi il polso.
Mi volto e scontro il mio sguardo con degli occhi neri come la notte.
-Che...che ci fai tu qui?-chiedo nervosa dalla sua presenza.
-Volevo chiederti...volevo sapere se volevi...insomma pensavo di invitarti a cena stasera...se ti va...?!-risponde imbarazzato.
Vorrei rifiutare il suo invito quando le parole mi escono di bocca da sole:
-Si va bene!! Ma pago io per sdebitarmi!!-sorrido senza volere.
Benedetta ma che stai facendo?! Sei pazza??!!!
-Okk allora ci vediamo stasera...ti passo a prendere verso le 7.00...-dice.
-Si...okk...-tossisco.
-Okk...allora ciao!-esclama prima di tornare per la sua strada.Quando entro in casa ho una fame da lupi,quindi mi preparo il pranzo,ovvero un panino con insalata e salame e un succo all'arancia.
Poi mi metto a leggere un po' e verso le 5.30 entro in vasca per una doccia rilassante.
Non voglio fare i soliti problemi delle ragazze su cosa mettere di qua e di là,ma dopo aver indossato una camicetta azzurra e dei jeans,mi scruto continuamente allo specchio e decido di aggiungere un poco di mascara e il lucidalabbra.
I capelli lisci sono sciolti sulle spalle ad incorniciarmi il viso e faccio in tempo a scendere velocemente le scale e prendere borsa e giubbotto che il campanello suona.-Eii!!-mi saluta lui con un sorriso davvero mozzafiato.
Decido di non avere tutte queste confidenze,quindi gli faccio un cenno di saluto e ci dirigiamo a piedi in una stradina abbastanza familiare.
Ci fermiamo davanti al pub in cui dobbiamo cenare...quel pub!!
Ma insomma,gira tutto in questo luogo??!!!
-Conosci questo pub?-gli chiedo curiosa.
-Si,ci lavora un mio amico. Ci ha fatto prenotare un tavolo,per fortuna-mi sorride.
-Fabio!-sento chiamare dietro di noi da una voce vagamente familiare.
-Marco,eccoci!! Qual'è il nostro tavolo?-
Cosaaa??!!! Fabio è un amico di Marco?! Wow,grande!! Ci mancava solo questa!!!
-Ah si!!-si ricorda poi.
Mi fissa come se cercasse di mandarmi un qualche messaggio con lo sguardo,ma non gli do peso.Quando ci sediamo il mio cellulare comincia a squillare,fastidioso.
-Pronto?!-rispondo.
-Bene,sono...sono Silvia...-la sua voce è nervosa...deve essere successo qualcosa.
-Sil,è successo qualcosa??-domando preoccupata.
-Si...cioè no...beh...uff...-sbuffa senza andare avanti.
-Allora?!-chiedo impaziente.
-Mi sono fidanzata con Giovanni!-dice tutto d'un fiato.
Per poco non mi strozzo con l'acqua.
-COSAAAAAA???!!!??!! MA SEI IMPAZZITA OPPURE?!-grido,facendo voltare tutti i presenti verso di noi. CHE FIGURA DI MERDA!!
-Non...non so come sia successo ma è così...per favore Bene...sono felice con lui,abbiamo parlato e mi ha detto che sono io la persona per cui è tornato e poi...-non finisce.
-E poi cosa?-
-No tranquilla,niente di importante...tu invece che fai??-
-Eemh,io...sto ripassando filosofia!-dico di getto.
-Uffa ma è mai possibile che non fai altro che studiare??!!! Ti fa malee!-ride.
-Mmh,forse...va bene ci sentiamo!-la saluto,prima di riattaccare.
Io e Fabio ci mettiamo a parlare di argomenti neutri per non suscitare imbarazzo,quando veniamo interrotti da Marco.
-Bene,possiamo parlare un attimo?!-chiede,passandosi una mano tra i capelli nervoso.
-"Bene"??- chiede Fabio.
-Marco,veramente io...-ma non mi fa finire che,afferrandomi il polso,mi trascina in una stanza di cui non conoscevo l'esistenza.
-Fidanzata?-mi chiede,ad un tratto. Alzo un sopracciglio.
-Solo conoscenti-
-Quindi ho qualche speranza?-
Faccio un passo all'indietro.
-Ma,io credevo che...-
-Appena ho visto quel tipo,mi sono sentito avvampare di rabbia-
-Marco,davvero io...-
-È la prima volta in tutta la mia vita che mi sento così...che mi innamoro!! Ti scongiuro!-
-Ti prego...-provo a dire,colta dal panico.
Si inginocchia davanti a me e mi stringe le mani. OH MIO DIO!!
-Ti scongiuro:aiutami a conquistarla!!-
EEEHH??!!!
-Ma...conquistare chi??-gli chiedo sbigottita. Pensavo mi stesse facendo una dichiarazione,poteva dirlo subito!!
-SILVIA!!!-urla.
-CHE COSA?!-urlo anch'io. Silvia?
-Ma lei sta con...-continuo riaquistando la calma.
-Hai detto che sono solo conoscenti!-
-Lascia perdere!-sbuffo-è fidanzata con lui!-.
STAI LEGGENDO
LE INSIDIE DEL CUORE...
RomanceTutto quello che volevo era lì davanti a me...così vicino eppure così lontano...come avrei potuto averlo??